Allerta meteo: sarà un lunedì di pioggia sul litorale

La Protezione Civile ha diramato un bollettino con allerta meteo gialla per le prossime 48 ore. Temperature in diminuzione
allerta meteo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Sarà un lunedì “bagnato” sul Lazio e in particolare sul litorale. La Protezione Civile ha emesso l’avviso di allerta meteo con condizioni meteorologiche avverse. Dalle prime ore di domani e per le successive 18-24 ore si prevedono sul territorio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale.

Allerta meteo: sarà un lunedì di pioggia sul litorale 1
Allerta meteo nel Lazio

“La Sala Operativa Permanente della Regione ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza – afferma la Protezione Civile regionale che conclude – per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione Civile, alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

Allerta meteo: scendono anche le temperature

Oltre alla pioggia, è prevista una sostanziale diminuzione delle temperature.  Ad Ostia, Pomezia, Fiumicino e Ladispoli le minime scenderanno intorno ai 9 gradi, con le massime che si assesteranno sui 14-15 gradi.

Una settimana fa il litorale fu messo in ginocchio dal forte vento e dalle piogge (vedi qui).

 

 

 

Potrebbero interessarti