Acilia, due classi in isolamento per covid-19

La Asl Roma 3 ordina l’isolamento fiduciario per gli alunni di due classi del “Piero della Francesca”. Studenti a casa fino al 10 ottobre
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Due studenti sono stati trovati positivi al covid-19 e la Asl Roma 3 ha disposto l’isolamento fiduciario delle rispettive classi.

La scuola interessata è la “Piero della Francesca”, della zona di San Giorgio di Acilia. Qui gli ispettori della Asl Roma 3 il 25 settembre hanno effettuato tamponi sugli alunni e il giorno dopo hanno riscontrato la positività per due studenti.

La nota ufficiale della Asl Roma 3 segnala che “in data odierna si è provveduto a mandare comunicazione di isolamento domiciliare dal 26/09 al 10/10 alla classe IV , Via Signorini dell’Istituto Piero Della Francesca in relazione al riscontro di positività al tampone molecolare per ricerca di SARS-COV-2 del 29/09/2020 di un alunno (ultimo giorno di scuola il 25/9)“. Si tratta, dunque, di un allievo di quarta elementare e tutta la classe dovrà restare in quarantena a casa fino al 10 ottobre.

Una disposizione analoga ha riguardato la scuola media. “Si è inoltre provveduto a mandare medesima comunicazione di isolamento domiciliare dal 26/09 al 10/10 alla classe IIIB , Via Orazio Amato dell’Istituto Piero Della Francesca, per riscontro di positività al tampone molecolare del 01/10 di un alunno (ultimo giorno di scuola 25/09/2020)“.

Potrebbero interessarti