Acilia: non c’è pace per la scuola dell’infanzia di Via Orazio Amato. Il plesso, terminato e mai aperto è finito nel mirino dei vandali.
I vandali hanno preso di mira la materna terminata, ma mai inaugurata, di via Orazio Amato.
I lavori sono finiti, eppure il plesso non è stato aperto alla cittadinanza e intanto ignoti ne approfittano per introdursi all’interno e fare il proprio comodo. I teppisti hanno rovesciato la vernice a terra e imbrattato i muri.
Acilia: vandali alla scuola di Via Orazio Amato. I residenti: «Per aprire una scuola non ci possono volere 10 anni. Cosa aspetta il comune?
«Abbiamo incontrato il costruttore e ci ha concesso un giro nello stabile – hanno raccontato i residenti – abbiamo constatato i danni procurati da alcune persone che si sono introdotte nella scuola, forzando le porte. La struttura offre classi spaziose e in questo momento garantirebbe il massimo della sicurezza per i bambini. C’è un accordo pronto a cui da mesi manca solo una firma – continuano – avere una scuola pronta in un quartiere carente di posti é una follia in particolar modo in un momento come questo. Ci domandiamo cosa aspetta il comune ad aprirla.»