Roma: grave incendio alle prime ore di questa mattina ha distrutto un appartamento al terzo piano di una palazzina di via Collatina al civico 223. Inviate dalla Sala operativa diverse squadre dei vigili del fuoco per gestire una situazione resa ancora più grave dal fatto che alcuni condomini erano rimasti intrappolati nelle loro abitazioni. i dettagli.
Roma, incendio al terzo piano di una palazzina: condomini intrappolati salvati dai vigili
Sono intervenuti alle ore 8,50 circa presso via Collatina n.223 a Roma, le squadre dei Vigili del Fuoco accorse per spegnere un incendio scoppiato in un appartamento, ubicato al terzo piano di una palazzina.
Durante la fase di spegnimento, i vigili si sono accorti della richiesta di aiuto che proveniva da altri residenti del condominio che erano rimasti bloccati nelle loro abitazioni e stavano per restare intossicati dall’enorme quantità di denso fumo tossico.
Per soccorrere quelle persone, quattro degli operanti in servizio non ci hanno pensato due volte, e si sono tolti i loro autoprotettori (apparecchi che permettono una respirazione autonoma e isolano totalmente l’operatore dall’ambiente esterno ) per darli alle persone soccorse, evitandogli un intossicazione.
Rimasti senza protezione però, loro stessi sono rimasti intossicati, così, completate le operazioni di recupero dei condomini in difficoltà, i quattro vigili più una persona residente in uno degli appartamenti della scala, sono stati trasportati al pronto soccorso dal personale del 118. Questi eroi in divisa, hanno inalato una quantità tale di fumo che sono entrati in ospedale in codice rosso.
L’abitazione andata a fuoco è ora stata messa sotto sequestro dalle Autorità intervenute insieme alle quattro Aps, l’autoscala, un’autobotte, il carro teli, e il carro autoprotettori.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Roma, pauroso incendio distrugge capannone di casalinghi nella notte (VIDEO)