“Racconti di Sabaudia 2021”: assegnati i premi

Marisa Laurito ha consegnato l’ambito premio intitolato a Nori Corbucci, moglie del regista Sergio, ai due vincitori Francesco Carminati e Davide Sole

racconti di sabaudia

Al Teatro dei Ginnasi di Roma sono stati assegnati i riconoscimenti del premio letterario Racconti di Sabaudia edizione 2021, unitamente a quelli del 2020 rinviati l’anno scorso a causa della pandemia.

"Racconti di Sabaudia 2021": assegnati i premi 1

Il titolo della serata è stato “Raccontiamoci” perché, grazie alla voce narrante della giovanissima attrice Caterina Corbi, il pubblico ha potuto ascoltare recitati alcuni brani dei racconti vincitori di questa ultima edizione.

Racconti di Sabaudia: a Carminati e Sole il premio “Nori Corbucci”

Marisa Laurito ha consegnato l’ambito premio intitolato a Nori Corbucci, moglie del regista Sergio, ai due vincitori Francesco Carminati e Davide Sole per il racconto “Un tranquillo week-end di paura”. L’’attrice Vittoria Schisano ha premiato il secondo classificato Roberto Bonini e la giornalista Maria Corbi, membro della giuria d’onore, ha conferito il premio alla vincitrice di questa edizione: Patrizia Giancarli con il racconto “Una seconda vita”, che ha riportato così Sabaudia dopo anni di silenzio, sul podio dei vincitori.

Il terzo premio dei racconti di Sabaudia è andato a Giovanni Naso per la sua delicata storia d’amore tra due persone non più giovani. L’ambito premio Venus dedicato all’ambiente se lo è aggiudicato l’architetto Maria Irene Cardillo, mentre Giuliana Spadaro ha vinto quello della Regione Lazio, consegnato dal presidente della Maison Gattinoni Stefano Dominella.

Il Premio Consorzio Mare Pontino, consegnato dal presidente Marco Beoni, è stato assegnato al racconto “Luglio” di Lucia Valdarnini per la struggente lettera ad una madre.

Il magistrato Simonetta Matone ha consegnato unitamente a Carla Ruocco, presidente delle Commissione Banche, le targhe ai vincitori dell’edizione passata che non avevano ancora potuto ritirarle ed entrambe hanno ricordato quanto sia importante continuare ad investire costantemente nella cultura. “Anche se il teatro ha permesso un numero limitato di ospiti – ha esordito il conduttore, l’attore Yuri Napoli – è una grande emozione poter di nuovo essere sopra un palcoscenico e poter tornare a sentire quel suono meraviglioso che solo gli applausi sanno dare”.

“Racconti di Sabaudia” è stata una serata all’insegna della cultura, del divertimento e dello spettacolo con la ballerina Silvia Accardo che ha danzato sulle note delle più belle musiche del Maestro Ennio Morricone, magicamente eseguite al piano dal Maestro Lorenzo Porzio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.