Fiumicino: alcuni tratti della banchina nel Porto Canale sono danneggiati e pericolosi, per questo con l’ordinanza della Capitaneria di Porto ne è stato immediatamente interdetto l’accesso a persone e mezzi. Ecco quali sono i tatti di banchina interessati, per i quali sono stati richiesti provvedimenti urgenti a tutela della pubblica incolumità.
Ordinanza con decorso immediato per l’interdizione di quasi 200 metri di banchine nel Porto Canale a Fiumicino, gravemente danneggiati. Ecco in quali punti non si potrà camminare
Emessa oggi dalla Capitaneria di Porto di Fiumicino l’Ordinanza di interdizione al transito pedonale di due tratti dei Moli nord e sud a monte del Ponte Due Giugno del Porto di Fiumicino.
L’ordinanza è il risultato della relazione redatta a seguito del sopralluogo effettuato dal personale della Capitaneria di Porto e dall’Area Vigilanza e Bacini Idrografici della Regione Lazio, dal quale è emerso lo stato di grave pericolosità dovuto al danneggiamento del piano di calpestio e delle strutture dei tratti di banchina nel Porto Canale del Comune di Fiumicino.
I tratti interessati, fa presente la CdP con una planimetria allegata, sono sia sul lato Sud, dal Ponte Due Giugno, per un’estensione a monte di 95 metri, che sul lato Nord, a monte del Ponte Due Giugno, nel tratto corrispondente ai punti di ormeggio dell’unità navale denominata “La Franca Real” (nella foto in basso).
Per questi danni gravi rilevati oggi, è stata richiesta l’adozione di provvedimenti urgenti a tutela della pubblica incolumità, nelle more degli interventi di messa in sicurezza da parte della Regione Lazio Area Vigilanza e Bacini Idrografici.
Ma intanto e con decorrenza immediata, nei tratti citati è interdetto l’accesso di persone e mezzi con le deroghe evidentemente legate ai mezzi di soccorso, forze dell’ordine e di chi si occuperà, speriamo quanto prima, della manutenzione e messa in sicurezza dell’area.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.