Hanno svaligiato l’auto, anche degli effetti personali. E alle povere turiste tedesche è toccato presentarsi al Distretto di Polizia in costume da bagno. Gli agenti, prima di prendere la denuncia, le hanno accompagnate a comprare qualche abito e hanno pagato loro da mangiare per poi affidarle al consolato.
Brutta sorpresa per un coppia di turiste tedesche: i ladri hanno svaligiato l’auto presa a noleggio e parcheggiata nella spiaggia libera di Castelporziano
Brutta disavventura per una coppia di turiste tedesche che sono rimaste vittime della banda che imperversa impunemente sulla Litoranea e nei parcheggi della spiaggia libera di Castelporziano, svaligiando tutte le auto con targa straniera. Le due donne, sperando di passare inosservate ai malviventi, avevano preso una Fiat 500 a noleggio ma l’espediente non ha funzionato.
Così, mentre erano sulla spiaggia a concedersi un pomeriggio di mare e di sole, i ladri hanno spaccato il finestrino e si sono portati via le valigie delle turiste con tutti i loro effetti personali. La penosa scoperta, al rientro dal mare. Si erano salvati solo un asciugamani, i cellulari e le chiavi dell’auto, oggetti che si erano portate sulla spiaggia.
Gli agenti del Decimo Distretto di Polizia non hanno potuto far altro che assistere le malcapitate, anticipando il denaro necessario a pagare i vestiti acquistati presso i grandi magazzini e i pasti consumati in serata. Dopo la denuncia le donne sono state affidate all’assistenza del Consolato tedesco di Roma.
Per Ostia, l’ennesima figuraccia con gli ospiti stranieri. Quella di alcune bande che imperversano nei parcheggi della spiaggia libera di Castelporziano e lungo la Litoranea è una triste realtà che le forze dell’ordine non riescono a contrastare efficacemente. Con il risultato che quasi ogni giorno si registrano furti e problemi per i derubati.