Doppio salvataggio da parte dei Vigili del Fuoco sul promontorio del Circeo. I pompieri, grazie all’ausilio dell’elicottero (Drago VF 140), hanno tratto in salvo sette persone che si erano smarrite a Punta Rossa.
Circeo: doppio salvataggio dei Vigili del Fuoco a Punta Rossa
Tour de force dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di ieri sul promontorio del Circeo. I pompieri si sono resi protagonisti di un doppio salvataggio nella zona di Punta Rossa, via Torre Moresca.
Il primo salvataggio è stato effettuato intorno alle 17.00. Padre e figlia, due turisti Maltesi, hanno contattato il 115 dopo essersi persi lungo un sentiero ed essere scivolati in una piccola scarpata.
Immediatamente la sala operativa di Latina si è attivata inviando sul posto la squadra operativa del Distaccamento di Terracina e il Drago VF 140 del Reparto Volo VF di Ciampino. Fondamentali per il ritrovamento le coordinate estrapolate tramite Whatsapp dal cellulare dei malcapitati avventurieri.
Recuperati dall’elicottero, i due turisti sono stati trasportati presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ma hanno riportato solamente alcune escoriazioni.
Qualche ora più tardi sempre a Punta Rossa, verso le 19.30, cinque ragazzi campani hanno perso l’orientamento durante una passeggiata in un sentiero.
Sul posto sono tornati la squadra dei pompieri di Terracina, che era ancora nelle vicinanze, e il Drago VF 140, che in pochi minuti ha raggiunto i ragazzi.
I giovani sono stati “caricati” sull’elicottero e tratti in salvo e condotti a valle. Non è stato necessario portarli in ospedale perchè, a parte lo spavento, erano in buone condizioni. Una volta a terra, i 5 ragazzi sono stati identificati e hanno potuto far ritorno alle proprie abitazioni.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.