Camion avvolto dalle fiamme sulla Roma-Civitavecchia: chiusa la A12 in un tratto

A12 Roma-Civitavecchia, camion a fuoco al km 36: autostrada chiusa per l'intervento dei Vigili del Fuoco

L'incendio del mezzo sulla Roma-Civitavecchia

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi, 12 ottobre, lungo la A12 Roma-Civitavecchia per l’incendio di un mezzo pesante, completamente avvolto dalle fiamme all’altezza del km 36. Il rogo è divampato intorno alle 18:30, nel territorio di Tolfa, per cause ancora in corso di accertamento.

A12 Roma-Civitavecchia, camion a fuoco al km 36: autostrada chiusa per l’intervento dei Vigili del Fuoco

Scattato l’allarme, la Sala Operativa ha inviato sul posto i Vigili del Fuoco di Cerveteri con l’equipaggio della squadra 26A.

Data la vastità dell’incendio e la mole del veicolo, un grosso camion, è stato necessario anche il supporto di un’autobotte per domare le fiamme.

Camion avvolto dalle fiamme sulla Roma-Civitavecchia: chiusa la A12 in un tratto 1

Per garantire la sicurezza delle operazioni, il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando inevitabili disagi e code lungo l’arteria.

Camion avvolto dalle fiamme sulla Roma-Civitavecchia: chiusa la A12 in un tratto 2
L’incendio del mezzo sulla Roma-Civitavecchia

Grazie alla rapidità dei soccorsi, i pompieri sono riusciti ad avere la meglio sul rogo in breve tempo. Fortunatamente non si registrano feriti.

Sono tuttora in corso le manovre di bonifica, il raffreddamento del veicolo e la messa in sicurezza della carreggiata.