Incidente in Tangenziale Est, galleria chiusa e traffico in tilt a Roma

Incidente in Tangenziale Est a Roma, traffico in tilt e una giornata molto difficile per la viabilità cittadina

Immagine di repertorio.

Traffico in tilt sulla Tangenziale Est di Roma nella mattinata di oggi, giovedì 8 ottobre 2026. Un incidente sta creando rallentamenti e code nella zona di Batteria Nomentana, in un momento della giornata già complicato dalle forti piogge che stanno interessando la Capitale.

Incidente in Tangenziale Est a Roma, traffico in tilt e una giornata molto difficile per la viabilità cittadina

L’incidente è stato segnalato dagli utenti intorno alle 9.30 di questa mattina Il traffico risulta rallentato nel tratto compreso tra via Livorno-Piazza Bologna e via Tiburtina-Portonaccio. Poco dopo, un ulteriore aggiornamento ha confermato la presenza di traffico intenso sulla Tangenziale Est con la formazione di lunghe code

Non sono invece ancora disponibili dettagli certi sull’incidente. Non è stata resa nota la dinamica, non è possibile al momento stabilire quanti veicoli siano coinvolti e non ci sono informazioni confermate sull’eventuale presenza di feriti.

Il dato che emerge è quello di una circolazione fortemente rallentata, con code che stanno creando problemi agli automobilisti che attraversano il quadrante.

Tangenziale Est, la pioggia complica il traffico

L’incidente arriva in una mattinata già difficile per la viabilità romana. La pioggia intensa sta infatti causando diversi disagi sulle strade della Capitale, con rallentamenti e criticità in più zone.

Le precipitazioni hanno interessato Roma fin dalle prime ore e stanno rendendo più complicati gli spostamenti. Tra le strade maggiormente interessate dai problemi di traffico ci sono anche Tangenziale Est, Salaria, Tiburtina e il tratto urbano dell’A24.

La situazione è particolarmente pesante anche sull’A24 in direzione Tangenziale Est, dove vengono segnalate code di diversi chilometri. Il traffico intenso si somma quindi alle difficoltà provocate dall’incidente sulla Tangenziale Est e alle condizioni della strada rese più problematiche dalla pioggia.

Per chi deve attraversare la zona di Batteria Nomentana è quindi consigliabile mettere in conto tempi di percorrenza più lunghi. Chi può scegliere un itinerario alternativo farebbe bene a verificare la situazione del traffico prima di mettersi in viaggio.

Con la carreggiata bagnata e le code, inoltre, è importante ridurre la velocità e mantenere una distanza di sicurezza maggiore rispetto al normale.

Aggiornamento

Al termine dell’emergenza é stata riaperta alle 11.41 la Nuova Circonvallazione Interna in direzione di San Giovanni.

A24, code fino a 7 chilometri verso Roma

La situazione del traffico non riguarda soltanto la Tangenziale Est. Lunghe code si registrano anche sull’A24 in direzione Roma, con rallentamenti particolarmente consistenti nel tratto compreso tra il Grande Raccordo Anulare e il bivio A24/Tangenziale Est, dove la coda raggiunge circa 7 chilometri. Un ulteriore rallentamento interessa invece il tratto tra il bivio con il Grande Raccordo Anulare e la fine della complanare, dove si registrano circa 3 chilometri di coda. La situazione sta quindi creando forti disagi alla circolazione in ingresso nella Capitale, con possibili ripercussioni anche sulla viabilità collegata alla Tangenziale Est.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO