Roma Termini, ruba lo zaino rosa a una famiglia e lancia i tavolini contro la polizia: arrestato 37enne

Far West a Termini: ruba lo zaino a una famiglia e devasta il dehors di un bar. Preso 37enne tunisino

Ad intervenire la Polizia Stradale

Ha rubato lo zaino a una famiglia di viaggiatori all’esterno della stazione di Roma Termini e, per sfuggire alla cattura, ha scagliato i tavolini di un bar contro gli agenti della Polizia Ferroviaria. Un cittadino tunisino di 37 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato dai poliziotti in borghese della Polfer con l’accusa di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Far West a Termini: ruba lo zaino a una famiglia e devasta il dehors di un bar. Preso 37enne tunisino

L’episodio si è verificato nel corso della mattinata, durante i consueti servizi di pattugliamento in abiti civili predisposti dalla Polfer per il contrasto ai reati predatori nell’area dello scalo romano.

L’uomo si è avvicinato con fare sospetto a una famiglia carica di valigie, ferma all’esterno della stazione in attesa di accedere ai binari. Sfruttando un attimo di distrazione dei viaggiatori, con una mossa fulminea si è impossessato di uno zaino rosa appoggiato sopra una delle valigie, tentando di dileguarsi rapidamente tra la folla.

L’inseguimento e la furia contro gli agenti

La scena non è però sfuggita agli agenti in borghese che stavano monitorando i suoi movimenti.

I poliziotti si sono immediatamente lanciati all’inseguimento, bloccando il malvivente dopo pochi metri. Raggiunto dagli operanti, il 37enne — già noto alle forze dell’ordine per numerosi e gravi precedenti penali — ha reagito con estrema violenza: prima ha scagliato con forza lo zaino contro i poliziotti e poi li ha aggrediti, afferrando e lanciando nella loro direzione alcuni tavolini dei bar lungo la via per cercare di guadagnarsi la fuga.

La convalida e le porte del carcere

Nonostante la feroce resistenza, gli agenti della Polizia Ferroviaria sono riusciti a immobilizzarlo e a trarlo in arresto. A seguito dell’udienza di convalida, l’autorità giudiziaria ha disposto nei confronti dell’uomo la misura della custodia cautelare in carcere.

Le vittime del furto, subito rintracciate dagli agenti, si sono recate negli uffici di polizia per formalizzare la denuncia, rientrando immediatamente in possesso dei propri documenti e beni personali contenuti nello zaino, per un valore stimato di circa 400 euro.