Anzio: nuovo piano della viabilità per il centro
Nuovo piano della viabilità al centro cittadino di Anzio. Accolte le numerose richieste dei residenti che in una petizione chiedevano di confermare Via dei Fabbri come percorso pedonale. Nell’ambito del progetto di ampliamento dell’isola pedonale, nei periodi di maggiore affluenza turistica e della nuova viabilità, con l’apertura al traffico di Via XX Settembre e di Corso del Popolo, durante i mesi invernali, Via dei Fabbri rimarrà pedonale e sarà oggetto di un investimento di riqualificazione. Nel dettaglio sarà realizzato un uovo arredo urbano e la posa in opera dei sampietrini.
Anzio: nuovo piano della viabilità per il centro. Mazzi: « L’apertura di Via XX Settembre, invece, risulterà strategica per il collegamento con l’area portuale»
«Il manto stradale della via, ultimato l’intervento di Acqualatina per la sistemazione delle condotte, sarà sostituito dai sampietrini – ha spiegato l’assessore alle politiche del territorio Gianluca Mazzi – con il posizionamento del nuovo arredo urbano. L’attraversamento pedonale rialzato di Via di Fabbri è stato rimosso e sarà riposizionato, nei prossimi giorni, all’altezza di un plesso scolastico del territorio.»
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Anzio, sempre più green: attivate colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici
Anzio, sempre più green: attivate colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici