Ostia Antica, colonna crollata in Piazza Gregoriopoli: incidente o atto vandalico? (VIDEO)

Il lavoro di abbellimento da parte del Comune in piazza Gregoriopoli a Ostia Antica è durato appena una decina di giorni.

ostia antica colonna crollata

Il lavoro di abbellimento da parte del Comune in piazza Gregoriopoli a Ostia Antica è durato appena una decina di giorni. Una delle colonnine messe intorno al giardino,  è crollata, forse, a causa di un’auto o di un furgone, che l’ha colpita o per qualche atto vandalico. Queste colonne bianche sono sistemate dall’amministrazione a mo’ di parapedonali.

Nei giorni scorsi, si era registrato anche un atto vandalico alla Cattedrale di Sant’Aurea (leggi qui).

Il comitato di quartiere locale fa notare però i difetti del lavoro fatto. Colonnine attaccate in maniera precaria e panchine così dure e fredde da tenere lontani gli anziani. Inoltre arrivano critiche anche per la mancata pedonalizzazione.

Il servizio di Mara Azzarelli.

Ci sono, dunque, le panchine nuove, sistemate al centro del parco, che proprio non convincono.

Ostia Antica, agli anziani non piacciono le panchine nuove

Di fatto, molti anziani sottolineano sottolineano come le panchine di marmo non siano confortevoli, vista anche l’assenza dello schienale. Non è un caso che da quando i lavori sono stati eseguiti, gli anziani si sono guardati bene dal frequentare Piazza Gregoriopoli. Risultato? Tra centro anziani chiuso e piazza con le panchine scomode, la desolazione è servita.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia Antica: iniziati i lavori nel Parco dei Ravennati

Ostia Antica: iniziati i lavori nel Parco dei Ravennati