Pallanuoto femminile. Impresa storica per la Lifebrain Sis Roma che si qualifica ai quarti di finale di Euro League.
Le giallorosse hanno vinto il girone di qualificazione, che si è disputato al centro federale di Ostia grazie ai successi al cardiopalma contro Olympiacos Pireo e Budapest. Nell’ultima giornata, la Roma ha pareggiato con il Padova. Da ricordare, anche, come il Nizza sia stato eliminato a tavolino alla vigilia della manifestazione.
La Sis Roma ai quarti di Euro League. Le voci dell’allenatore e del presidente
“Abbiamo avuto un grande animo e dimostrato un’ottima compattezza di gruppo”, ha affermato l’allenatore Marco Capanna che prosegue: “Preferisco parlare del torneo e non della singola partita. Sapevamo della difficoltà del girone e che si sarebbe risolto all’ultimo minuto dell’ultima partita”.
“Abbiamo giocato tre partite con tre prestazioni differenti per qualità di gioco, intensità e soprattutto controllo dello stesso. La costante però è stata un grande animo e compattezza di gruppo. Passiamo come primi del girone e voglio fare i complimenti alla mia squadra, al mio Presidente e a tutto lo staff che è stato stupendo in questa manifestazione”.
Soddisfatto anche il presidente Flavio Giustolisi che ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto un risultato che rimarrà nei nostri annali, perché è la prima volta che la Sis Roma si piazza tra le prime otto d’Europa. La società è giovane, ma si sta costruendo rapidamente e per me avere ottenuto questo successo ad Ostia ha ancora più valore. Tutte le ragazze sono state fantastiche”, ha concluso il presidente.
La Lifebrain Sis Roma è l’unica squadra italiana qualificata ai quarti. Infatti sono state eliminate in questa fase Padova, Catania e Verona. Il prossimo appuntamento di coppa sarà con il Dunaujvaros. L’andata ad Ostia, il ritorno in Ungheria. Sabato 13, invece, testa al campionato con la sfida contro Ancona.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Pallanuoto: Ostia ospita tutta la regular season della Champions
Pallanuoto: Ostia ospita tutta la regular season della Champions