“Sono positivo al Covid. Lo è anche mio padre e mia madre è morta da pochi giorni sempre per colpa di questo virus. Non so come fare per la spesa…”. Inizia così l’accorato appello di un residente di Fiumicino in difficoltĂ a causa della sua situazione di isolamento.
Covid, uomo lancia un appello tramite la nostra redazione: tutta la storia
L’uomo ha inviato una e-mail alla nostra redazione canaledieci.it specificando come fino a oggi non abbia ricevuto aiuti: “Esiste soltanto un supermercato che effettua consegne a domicilio a Fiumicino, ma occorre la carta di credito e io non ho la possibilitĂ di andarla a ricaricare“.
“Ho necessitĂ di potermi approvvigionare e non riesco a comunicare con i volontari. In questi giorni ho trovato degli amici che mi stanno aiutando con la spesa, ma fino a quando posso continuare così? Oggi un signore di 90 anni è andato a comprarmi quattro hamburger, sto morendo di fame. Mi sento abbandonato”.
La nostra redazione si è attivata subito alla ricerca di risposte e ha scoperto come l’uomo, alcuni giorni fa, fosse stato contattato dai Servizi Sociali. I funzionari gli hanno chiesto se avesse bisogno di un supporto psicologico a causa della morte della mamma.
L’uomo ha ribadito la necessitĂ di un aiuto sulla spesa perchĂ© positivo al Covid e, soffrendo di celiachia, ha mandato una mail scrivendo una lista di prodotti da acquistare. Successivamente, non avendo avuto in un primo momento risposta – spiega il cittadino – ha contattato nuovamente l’amministrazione. Ora gli uffici sono al lavoro per metterlo in contatto con i volontari della Misericordia.
L’augurio è che i volontari possano portare i soccorsi necessari ad una famiglia isolata per tutelare non solo la propria salute ma anche quella degli altri.
canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link.
Ti potrebbe interessare leggere anche:Â Montino: Tre casi su quattro di positivi a Fiumicino e Isola Sacra
Montino: “Tre casi su quattro di positivi a Fiumicino e Isola Sacra”