Andiamo alla scoperta della classifica dei programmi più visti di mercoledì 22 gennaio 2025, per scoprire quali sono state le trasmissioni più viste in base ai dati di ascolto auditel con relative percentuali di share, nella fascia di prima serata.
La classifica dei programmi tv più visti di mercoledì 22 gennaio nella fascia di prima serata
Ieri sera in prime time, 22 gennaio, su Rai 1 è stato trasmesso Hammamet, film biografico di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino a interpretare Bettino Craxi, mentre Claudia Gerini recitava nei panni della sua amante.
L’altro grande sfidante per la palma di programma più visto della serata era, su Canale 5, la nuova puntata di Zelig condotto dal duo inossidabile formato da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Il film di Rai 1, trasmesso ieri sera in occasione dei 25 anni dalla morte di Bettino Craxi, è stato visto da 2 milioni e 77mila teletelespettatori, per un dato share di 12.98%.
Alla fine, a trionfare con un dato share di 16,01% è stata proprio la nuova puntata del comedy show di Canale 5, Zelig, che ha appassionato e fatto ridere 2 milioni e 465mila telespettatori.
Ampliando il discorso alle altre reti televisive generaliste, su Rai2 è stato trasmesso “Ritorno in Paradiso”, apprezzato da 710mila telespettatori per il 3.6% di share.
Proseguendo, su Italia1 è stato trasmesso il primo capitolo della saga fantascientifica di John Wick visto da 1 milione e 218mila telespettatori, per il 6.8%.
Inoltre, su Rai3, nella stessa fascia oraria di prima serata, mercoledì 22 gennaio è stato il giorno del classico appuntamento con il programma cult “Chi l’ha visto?”, che ha coinvolto 1 milione e 629mila telespettatori, per il 10 % di share.
Su Rete 4 è stato il turno dell’appuntamento settimanale, che ha ottenuto il 5.7% di share e appassionato con le tematiche d’attualità di Mario Giordano, 774mila telespettatori.
Infine, in un mercoledì invernale di Champions League, in chiaro su Tv8 è stata la volta della supersfida calcistica tra i parigini PSG e i campioni inglesi del Manchester City di bomber Haaland, seguita da 982.000 (5% di share).