Torna martedì 31 dicembre la tradizionale corsa podistica “We run Rome”. L’appuntamento celebra quest’anno la XIII edizione ed è organizzato dalla Atleticom ASD. Queste le modifiche della viabilità.
Tutte le info sulla corsa “We run Rome”, che vedrà migliaia di atleti e appassionati scendere in strada nel giorno di San Silvestro
La We Run Rome, manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km, si svolge sotto l’egida della FIDAL ed è inserita nel calendario nazionale.
La corsa partirà con le seguenti modalità. Ritrovo alle ore 12 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” a Roma. La partenza della prova di 10 km competitiva e non competitiva sarà in via delle Terme di Caracalla alle ore 14. La prova non competitiva di 5 km prenderà il via pochi minuti dopo.
Il tempo massimo per completare la gara è di 90′. Dopo tale orario non è garantito l’ulteriore blocco del traffico.
Il percorso e la viabilità
Molte le modifiche della viabilità in occasione della “We run Rome”.
Dalla mezzanotte del 28 dicembre, e fino alle cessate esigenze del 2 gennaio, su viale delle Terme di Caracalla (carreggiata laterale lato stadio Nando Martellini) ci sarà l’istituzione del divieto di fermata e la sospensione della pista ciclabile adiacente lo stadio Nando Martellini.
Dalla mezzanotte del 31 dicembre istituzione del divieto di fermata nelle seguenti zone: Largo Vittime del terrorismo; viale delle Terme di Caracalla tra largo Vittime del Terrorismo e largo Cavalieri di Colombo; largo Cavalieri della Colombo tra viale delle Terme di Caracalla e via Antonina; piazza di Spagna; piazza Barberini tra Vittorio Veneto e via del Tritone; via degli Astalli tra via del Plebiscito e via di S. Marco.
Dalle ore 8 del 31 scatteranno i divieti di transito, che resteranno attivi fino alle 18 del giorno stesso in viale delle Terme di Caracalla nel tratto compreso tra piazzale Numa Pompilio e largo Vittime del Terrorismo.
Dalle 8 del 31 dicembre, e fino alle cessate esigenze, istituzione del divieto di transito veicolare in largo Cavalieri di Colombo, via Antonina.
Dalle ore 13.30 del 31 dicembre chiusura progressiva al transito veicolare lungo il percorso di gara e sulle seguenti strade o piazze: via dei Cerchi, piazza della Bocca della Verità sul lato di via di San Giovanni Decollato, via Petroselli nella semicarreggiata tra piazza della Bocca della Verità e Vico Jugario, via del Teatro di Marcello tra Vico Jugario e la scalinata dell’Ara Coeli e lato Altare della Patria, piazza Venezia, via del Corso tra piazza Venezia e largo Chigi, largo Chigi, via del Tritone, via dei Due Macelli, piazza di Spagna tra via dei Due Macelli, via di Propaganda e piazza Mignanelli; via del Babuino, piazza del Popolo tra via del Babuino e le rampe Gabriele D’Annunzio, viale Gabriele D’Annunzio, viale Adamo Mickievicz, viale dell’Obelisco, piazza Bucarest, parte di largo Federico Fellini, via Vittorio Veneto tra largo Federico Fellini e piazza Barberini, piazza Barberini tra via Veneto e via del Tritone, via del Traforo, Traforo Umberto I, via Milano tra il Traforo Umberto I e via Nazionale, via Nazionale tra via Milano e via dei Serpenti, via dei Serpenti, via Cavour tra via dei Serpenti e largo Corrado Ricci, largo Corrado Ricci,via dei Fori Imperiali tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio.