Terrore nella notte di Natale per un incendio esploso in una palazzina di via Quirino Majorana, al Portuense. Sul posto polizia e vigili del fuoco per soccorrere gli inquilini e per le operazioni di spegnimento delle fiamme.
Paura nella notte di Natale per un incendio divampato sui balconi della palazzina
L’incendio è divampato su un balcone e polizia con vigili del fuoco hanno dovuto evacuare tutti gli appartamenti per il timore che potessero esplodere le caldaie alimentate dal gas metano.
È successo intorno all’1,30 di questa notte, mercoledì 25 dicembre, in una palazzina di nove piani. Le fiamme sono divampate improvvisamente su un balcone del secondo piano di una palazzina di nove. Sul posto si sono precipitate diverse pattuglie della Polizia di Stato e, subito dopo, i vigili del fuoco.
L’ incendio si era nel frattempo esteso anche al piano superiore spigionando un fumo nero dall’odore acre di plastica bruciata. La presenza delle caldaie sui terrazzi soprastanti e il diffondersi del fumo hanno convinto gli inquilini a uscire di casa, sollecitati dai soccorritori, per il timore di esplosioni.
Non si hanno notizie di persone intossicate e di eventuali dichiarazioni di inagibilità degli appartamenti incendiati.
Si indaga sull’origine dell’incendio, potrebbe essersi trattato del corto circuito di luminarie o anche degli effetti dovuti all’esplosione di botti di Capodanno. Testimoni avrebbero riferito di due boati che avrebbero preceduto le fiamme.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO