E’ allarme borseggi nella zona di Viale Marconi, dove un’ennesimo furto stava per essere messo a segno perfino a danno di una coppia di anziani tra cui un uomo disabile in carrozzina, presi di mira da una ladra esperta.
Allarme furti a viale Marconi: nel mirino anche anziani disabili in carrozzina. Scatta il tam tam per una borseggiatrice esperta e insospettabile
L’episodio gravissimo si è verificato ieri mattina, presso un negozio di abbigliamento da uomo in piazza Enrico Fermi, dove una ladra professionista aveva adocchiato la coppia, e considerata la “facilitĂ ” della preda, era passata all’azione.
La dinamica del furto
Così si è avvicinata all’uomo disabile e alla moglie, che intenta ad assistere il marito nel negozio, aveva appeso la borsa alla carrozzina, e approfittando di un momento di distrazione della coppia, gli ha sfilato il portafogli dalla borsa.
Un movimento percepito appena dalla vittima, ma quanto è bastato per farla girare di scatto e cogliete sul fatto la ladra, che a quel punto, è stata costretta a gettare il portafogli a terra e lanciarsi fuori dall’esercizio per darsi alla fuga su Viale Marconi.
L’identikit
Il tam tam social è partito subito dopo la denuncia della vittima, che alle forze dell’ordine ha saputo descrivere la ladra come una donna di corporatura media, bionda con occhi chiari.
Un’esperta borseggiatrice capace agito con estrema destrezza, nonostante l’etĂ stimata tra i 70 e 75 anni.
Un quartiere in allarme
L’episodio ha suscitato grande indignazione tra i residenti di Viale Marconi, giĂ preoccupati per l’aumento dei borseggi negli ultimi tempi. Con la descrizione dettagliata della donna, diffusa tramite l’identikit, che ha messo in allerta i frequentatori della via dello shopping, le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare la ladra senza scrupoli e intercettarla prima che possa colpire di nuovo.
Un modus operandi sempre piĂą diffuso
Questo episodio si aggiunge a una lunga serie di borseggi che stanno colpendo il quartiere Marconi, mettendo in allarme residenti e commercianti. La presenza di borseggiatrici senza scrupoli, spesso anziane e mimetizzate tra la folla, rappresenta una minaccia per la sicurezza dei cittadini, in particolare degli anziani e delle persone con disabilitĂ .