“ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva”. Si apre così il primo bollettino medico sulle condizioni di salute del calciatore viola Edoardo Bove.
Emesso il primo bollettino medico sulle condizioni del giocatore della Fiorentina Edoardo Bove
“Il calciatore viola – prosegue il bollettino medico – è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarĂ rivalutato nelle prossime 24 ore”. Nel frattempo, secondo indiscrezioni raccolte dalla Rai, l’atleta sarebbe intubato e costantemente monitorato.
Così la Fiorentina con una nota sul proprio sito ufficiale sulle condizioni del proprio centrocampista Edoardo Bove che ha avuto un malore al 17′ del primo tempo del match con l’Inter, poi sospeso.
“C’è ottimismo, la famiglia è vicinissima al ragazzo” ha dichiarato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, uscendo dal Pronto soccorso dell’ospedale Careggi.