L’idea che sta alla base di “Core – Backstage hub Roma” è decisamente innovativa. Si tratta di un nuovissimo spazio dedicato al coworking che vedrà protagoniste la musica, la cultura digitale e i social media, le attività legate al fitness.
Tutte le info per accedere al nuovo spazio di coworking “Core, Backstage hub Roma”
“Core – Backstage hub Roma” inaugurerà domani, domenica 1° dicembre, con una grande festa in programma dalle 16 alle 20.30.
Sarà un’occasione per far conoscere ai romani questo nuovo spazio polifunzionale dedicato alle arti e alla cultura digitale. L’idea di base è quella di un coworking dove si fondono spazi per la musica, come sala prove e studi di registrazione, locali per il fitness e altri spazi ancora legati alla cultura digitale, ovvero foto, video, social media.
Un esempio pratico? Il fotografo che necessità di uno studio per i propri scatti, l’insegnante di pilates che non ha una palestra, il musicista che deve effettuare le prove potranno rivolgersi a Core e svolgere la proprio attività.
Core nasce dall’esperienza di Backstage Academy, un brand che da 10 anni opera nel settore della musica e dell’intrattenimento e che ha sedi in Italia e Spagna.
“La grande novità – spiega Francesco Russo, Ceo della nuova struttura – è che tutto ciò è utilizzabile tramite abbonamento. Oltre agli insegnanti che possono fare lezione negli spazi dedicati, anche l’utente può sottoscrivere un abbonamento mensile e partecipare alle attività che si svolgono all’interno di Core. Ci sarà un palinsesto con dei corsi e l’utente potrà scegliere come se fosse in palestra”.
In sostanza è come se si andasse in palestra con un abbonamento open avendo quindi la possibilità di far qualsiasi sport. Solo che, in questo caso, siamo davanti non solo al fitness ma anche ad attività di tipo creativo.
Domani, per l’inaugurazione di Core, ci saranno già yoga, dj set e live session.
Il Core si trova in via Ruggero Fiore 36, in zona Prati. Per informazioni si può contattare il numero 340-271.4343.