Marco Molinari, centauro dei Castelli morto in un incidente in Portogallo: decine di messaggi di cordoglio

Dalla passione per la moto alle iniziative di solidarietà, Marco Molinari era conosciutissimo tra Rocca Priora e Monte Compatri

Marco Molinari

Marco Molinari, centauro di Rocca Priora, è morto in Portogallo all’età di 31 anni. Presidente di “Amici Piegoni Team”, era conosciutissimo nella zona. Tantissimi i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa arrivati da conoscenti, amici e dalle istituzioni.

Dalla passione per la moto alle iniziative di solidarietà, Marco Molinari era conosciutissimo tra Rocca Priora e Monte Compatri

E’ morto a Portimao, in Portogallo, Marco Molinari. Le cause dell’incidente in moto sono ancora in fase di ricostruzione. La sua scomparsa ha gettato nel dolore i due territori dove era più conosciuto: Rocca Priora, il suo paese, e Monte Compatri, dove si trova il club Amici Piegoni Team, di cui era presidente.

Appassionato di moto, sub, dedito alle iniziative di solidarietà. Era proprietario di un’autoscuola e aveva insegnato a decine di giovani a guidare.

Una figura poliedrica, impegni in diversi settori. Tantissimi i messaggi che sono arrivati nelle scorse ore e che stanno ancora arrivando, sia alla famiglia che tramite i social. Giungono anche dai due Comuni di Rocca Priora e Monte Compatri e dai loro sindaci, attraverso i profili personali.

“Ho fatto passare un po’ di ore prima di scrivere perché era difficile per me trovare le parole per salutare un amico. Gentile Discreto Buono. Un uomo con una grande passione che lo ha accompagnato e lo accompagnerà per sempre. La nostra Comunità è più sola ma la tua anima buona sarà sempre tra noi”, scrive il sindaco di Rocca Priora, Claudio Fatelli.

“In qualità di Sindaco – dice Francesco Ferri, primo cittadino di Monte Compatri a nome di tutta l’amministrazione comunale intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa improvvisa di Marco Molinari. Ragazzo esemplare, sorriso pacato, animo gentile, quella passione lavorativa, monumento di altruismo quotidiano fatto a servizio del prossimo con i ragazzi dell’associazione Amici Piegoni TeamRivolgo un grande abbraccio a tutta la sua famiglia, e con me l’abbraccio commosso di tutta la Comunità di Monte Compatri”.

Nella disperazione anche il club di cui era presidente. “Una notizia brutta, molto molto triste – scrivono sui social di Amici Piegoni TeamUn destino bastardo, di eventi avversi, che ci hanno portato via il nostro neo eletto presidente Marco Molinari. Dicevi sempre…Se mi succede qualcosa in moto comunque in quel momento sarò felice di stare in moto…Siamo ancora tutti increduli e la lontananza fa ancora più male. Eri sempre presente e pronto ad aiutare tutti in qualsiasi momento ora aiuta i tuoi cari. Siamo vicini a tutta la tua meravigliosa famiglia nel loro dolore. Porteremo in alto il nome del nostro ‘currò23’. Ciao Presidè va piano lassù”.