Giovedì di coppa per le romane in Europa League, con la Lazio di mister Baroni che, prima di andare al Brianteo di Monza, affronterà una big europea che di solito gioca la Champions League, il Porto, in una gara di alta classifica. Andiamo a scoprire le ultime sulle formazioni e lo stato di forma delle due squadre, dove vederla in tv e altro ancora.
Alla scoperta delle ultime di formazione e dove poterla vedere in tv la partita della Lazio di Marco Baroni che affronta il Porto in una sfida di Europa League d’alta classifica
Debutterà in coppa Nuno Tavares, il super terzino sinistro che fa assist a ripetizione in serie A e ha già giocato in passato anche in Champions League, mentre l’attaccante olandese ex Verona, Tijjani Noslin, deve scontare un’altra giornata di squalifica dopo l’espulsione contro la Dinamo Kiev.
La partita si disputerà questa sera, giovedì 7 novembre alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma, con la Lazio che in Europa League ha solo vinto finora ed è a punteggio pieno, arrivando anche da un trionfo sempre in casa contro il pericolante Cagliari di Davide Nicola.
La partita con i sardi, pur vinta 2-0 e con i rossoblù che hanno concluso la partita in 9 uomini per la doppia esplusione di Yerry Mina e Michael Adopo, è stata dura e dispendiosa a livello fisico, dunque Baroni potrebbe partire con qualche cambio per gestire le forze tra Porto e Monza.
Dinamo Kiev, Nizza e Twente sono state sconfitte dai biancocelesti, ora l’avversario è di quelli top, e mancherà il supporto da parte dei tifosi laziali, dato che stasera due settori della Curva Nord saranno chiusi per la squalifica dovuta ai cori razzisti dei fan biancocelesti, con aggiunta di saluti fascisti, durante lo scorso Lazio-Nizza.
Nella Lazio dovrebbe debuttare in Europa e in stagione l’ottimo e giovane portiere greco Christos Mandas, oltre a Nuno Tavares al posto di Pellegrini, mentre Rovella rifiaterà a favore dell’uruguaiano Vecino.
A destra più l’ex Salernitana Loum Tchaouna di Isaksen nel tridente d’attacco, con Pedro che slitta a fare il trequartista dietro a Dia (Castellanos entrerà nella ripresa) e capitan Mattia Zaccagni come ala sinistra.
Nel Porto d’Europa League, in avanti i pericoli numero uno per la Lazio restano l’ala brasiliana Galeno, questa estate cercata con insistenza anche dalla Juventus di Motta (frenata dalla richiesta lusitana da 40 milioni di Euro), e il gigantesco attaccante colored ma di nazionalità spagnola Samu Omorodion, ex Atletico Madrid dopo essere stato per tutta l’estate a un passo dal Chelsea e che sta segnando senza sosta da inizio anno sia in Liga Portugal che nelle coppe europee.
Per contro la Roma giocherà questa sera, ma qualche ora prima, alle 18.45 in trasferta a Bruxelles contro i padroni di casa dell’Union Saint Gilloise, nell’ennesiva sfida che potrebbe costare la cacciata al tecnico Juric o garantire al croato ex Torino un altro pezzetto di Trigoria.
Come per la partita della Roma, e per tutta l’Europa League, la sfida tra portoghesi e biancocelesti si potrà vedere in esclusiva su Sky Sport.
Le probabili formazioni di Lazio Porto, in campo questa sera, giovedì 7 novembre, alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma:
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. All.: Marco Baroni.
Porto (4-2-3-1): Costa; Martim, Djalò, Perez, Moura; Varela, Gonzalez; Pepe, Jaime, Galeno, Omorodion. All. Vitor Bruno.