Ospedale di Tivoli, tutto è pronto per il taglio del nastro del nuovo pronto soccorso e la risonanza magnetica

Con la riapertura del nuovo Pronto Soccorso del San Giovanni Evangelista, verranno attivati anche il Centro unico di prenotazione e il Centro prelievi

Nella foto l'Ospedale di Tivoli

Dopo una totale ristrutturazione degli ambienti, tornerà operativo dal prossimo mercoledì 13 novembre il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Con l’inaugurazione del PS avverranno in contemporanea le aperture di altri servizi fondamentali tra i quali anche la prima risonanza magnetica della Asl Roma 5.

Con la riapertura del nuovo Pronto Soccorso del San Giovanni Evangelista, verranno attivati anche il Centro unico di prenotazione e il Centro prelievi

Con l’apertura del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, si completa la piena operatività del nosocomio, in cui dopo il devastante rogo del dicembre 2023, erano stati già riattivati a tempo di record, il laboratorio di analisi, del blocco operatorio e dei diversi reparti si rianimazione, ostetricia e ginecologia ed emodinamica a maggio di quest’anno.

Saranno il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il direttore regionale della direzione Salute e Integrazione sociosanitaria, Andrea Urbani, e il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria locale Roma 5, Silvia Cavalli a presenziare l’inaugurazione che avverrà il prossimo mercoledì 13 dicembre.

Il reparto completamente ristrutturato poi, non sarà l’unico servizio che verrà reso fruibile in quella giornata, dove diventerà finalmente operativa anche la prima risonanza magnetica della Asl Roma 5.

Un macchinario di altissimo livello atteso da anni, e arrivato già il mese di giugno con la necessità di effettuare i dovuti collaudi, che rappresenta un’implementazione importante per tutto il territorio di competenza della Asl Roma 5 dove fino ad oggi non era possibile effettuare risonanze magnetiche con un servizio pubblico.

Le altre aperture di una giornata storica per Tivoli e l’Asl Roma 5, saranno infine quelle del nuovo Centro unico di prenotazione e del nuovo Centro prelievi.