E’ tornato percorribile il tratto di via dei Romagnoli all’altezza dell’incrocio con via Guido Calza, chiuso all’inizio dello scorso mese di settembre per la caduta di un platano e della conseguente necessità di rimuoverne i resti oltre che di ispezionare la stabilità delle altre piante ad alto fusto presenti nella stessa area.
Conclusi i lavori per la messa in sicurezza del settore di via dei Romagnoli vietato al transito dopo il crollo di un platano
In occasione del crollo era stata chiusa la laterale che transita davanti ai campetti di calcio del borgo situato alle porte del litorale.
Sino a ora i veicoli provenienti dall’entroterra all’altezza dell’incrocio con la strada statale 296 della Scafa, per raggiungere il Lido, dovevano proseguire dritti verso Fiumicino e, dalla fine degli scavi dell’area archeologica, immettersi sulla sinistra per passare davanti al cineland.
Il divieto di transito ha consentito di mettere in sicurezza l’area interessata dalla caduta dell’albero dopo attente verifiche sulla stabilità di altri alberi ormai caratterizzati da condizioni di grave instabilità.
Via dei Romagnoli è stata dunque riaperta all’altezza del chilometro 23,704 della via del Mare con un nuovo look dovuto anche alla rimozione delle ramaglie e del verde presente in prossimità della corsia di emergenza.
“Ringraziamo la Polizia Locale del X Gruppo Mare , l’Ama, la Direzione Tecnica del X per il lavoro svolto in un ambito così difficile quale è lo snodo via del Mare /via dei Romagnoli e la nostra comunità per la pazienza dimostrata durante questi lavori”, hanno scritto in una nota l’assessora all’Ambiente del X Municipio, Valentina Prodon, il presidente della Commissione Mobilità Leonardo Di Matteo, e la presidente della Commissione Ambiente,Valentina Scarfagna.
Può interessarti anche, primo provvedimento sul ponte pericolante: aperta bretella per agevolare il doppio senso sulla via del Mare.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.