Il Torneo dei Campioni 2024 è stato vinto dalla squadra dei “Dai e Dai” che hanno trionfato nella tiratissima finale disputata contro i “Volta Pagina”, riuscendo quindi ad alzare il loro secondo trofeo, con una mossa decisiva, quella di non acquistare il Terzo Elemento
Alla scoperta di come è andata la finalissima del Torneo dei Campioni di “Reazione a Catena”, dove c’è stato il trionfo dei “Dai e Dai”
Nell’ultimo atto dell’edizione di “Reazione a Catena”, a trionfare al Torneo dei Campioni, la vera Champions League del game show di Pino Insegno, il duello è stato vinto dai “Dai e Dai”, che sono riusciti a sconfiggere le “Volta Pagina”.
La finalissima del Torneo dei Campioni era attesissima, dato che si sono sfidate le due migliori squadre dell’edizione recente del programma tv Rai.
Proprio a partire da questa domenica, 3 novembre, Marco Liorni tornerà in tv per condurre la nuova edizione de “L’Eredità”, e ha approfittato dell’assist di Insegno all’interno di “Reazione a Catena”, per raccontare come procedono gli ultimi aggiustamenti prima del suo debutto odierno.
La finalissima di “Reazione a Catena” è iniziata con “Caccia alla Parola” e parola dopo parola, risata dopo risata, la trasmissione è filata via liscia tra cultura e stacchetti musicali, fino ad arrivare al momento clou de “L’Intesa Vincente”, dove le Volta Pagina avevano maturato 55 secondi di tempo per via della zot che è andata alle loro avversarie.
Le ragazze emiliane alla fine durante quel gioco hanno indovinato 9 parole e credevano di avere un grande vantaggio, che però è stato stracciato dai “Dai e Dai” con 12 parole indovinate.
Pertanto, i “Dai e Dai”, concorrenti originari di Livorno hanno preso il via e si sono aggiudicati la finalissima della Champions League di Reazione a Catena, per la seconda volta, dato che hanno bissato lo stesso trofeo vinto nel 2023.
Per questo, i livornesi “Dai e Dai” sommando le cifre delle loro sfide vinte nei giorni precedenti durante il supertorneo di “Reazione a Catena”, hanno accumulato la cifra considerevolissima di 179mila e 750 euro, con la quale si sono presentati all’ultimo gioco, quello dell’Ultima Parola.
Qui, dopo solo una riduzione, sono arrivati a dover proteggere 89mila e 875 euro e in un raptus di follia hanno deciso di provare a indovinare la parola di collegamento senza comprare il Terzo Elemento, mostrando grande coraggio.
Pertanto, pur sapendo che stavano rischiando di tornare a casa senza incassare nulla, hanno però indovinato la parola “sensi”, che era quella giusta: si è rivelata essere quella vincente.