Roma, i poliziotti lo arrestano: lui scappa dal finestrino della volante

Ubriaco viene arrestato, pochi minuti dopo fugge dal finestrino della volante

Corre per strada con uno scatolone: la Polizia lo ferma e trova 10 kg di droga
Una volante della polizia

I poliziotti lo arrestano, lui rompe il finestrino della volante e scappa via. Fuga da record per un ubriaco che in mattinata, a Monte Sacro, ha prima seminato panico in un bar insieme ad altri due sbandati e poi, dopo il fermo rocambolesco, si è catapultato dalla volante in corsa, atterrando al centro della carreggiata su via Prati Fiscali.

Ubriaco viene arrestato, pochi minuti dopo fugge dal finestrino della volante

L’uomo – di cui la Questura di Roma non ha reso noto nazionalità età e nazionalità – è stato segnalato intorno alle 10 e mezza del mattino di oggi, 30 ottobre, mentre con coltello in pugno, insieme ad altri due ubriachi, seminava panico in un bar di piazza Monte Gennaro.

Era persino salito sul bancone minacciando baristi e clienti, quindi, per evitare che la situazione precipitasse ulteriormente sul posto sono state dirottate sei volanti della Polizia di Stato. Le manette di lì a poco sono scattate per tutti profilandosi l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Nemmeno il forte dispiegamento di forze dell’ordine, però, è riuscito a tenere a freno lo scalmanato armato di coltello.

L’uomo, infatti, è stato fatto accomodare sulla volante per essere portato come gli altri due fermati in commissariato dove i poliziotti dovevano procedere alle identificazioni e alle procedure di arresto. Sulla volante, però, è successo più che l’impensabile l’inaspettato.

La fuga dal finestrino

Il fermato si è tolto la cintura, ha spaccato il finestrino dell’auto di servizio della polizia e poi si è lanciato nel vuoto per strada.

A recuperare l’arrestato rotolato sull’asfalto – e fortunatamente integro – i poliziotti delle altre volanti che erano state appena convogliate sul posto.

Riacciuffato l’arrestato in fuga il rientro in caserma. I tre uomini saranno processati per direttissima domani mattina a piazzale Clodio. Il tizio che si è dato alla fuga ancor prima dell’arresto avrà un’accusa in più a cui rispondere: il danneggiamento della volante.