Un’auto a Gpl è andata a fuoco a Civitavecchia. Si tratta dell’ennesimo caso dell’ultimo periodo, tra Roma e provincia, e che riguarda vetture sia di vecchia data che nuove.
Intervento rapido dei Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio che ha interessato l’auto a Gpl
L’auto a Gpl è stata avvolta dalle fiamme nella mattina di oggi, domenica 27 ottobre. Si tratta di un’Alfa 75 che si trovava in via Terme di Traiano, a Civitavecchia.
Il fatto è avvenuto a metà mattina. Erano circa le 11.30 quando i Vigili del Fuoco sono stati chiamati all’intervento lungo questa strada, all’altezza del civico 78. Giunti sul posto hanno spento le fiamme con un’azione velocissima.
L’intervento immediato e rapido ha evitato guai peggiori. La vettura, infatti, si trovava nelle vicinanze di altre vetture, che rischiavano di essere coinvolte nel rogo.
Inoltre l’auto a Gpl avrebbe potuto creare danni maggiori di quelli che l’hanno direttamente interessata. Le cause che hanno fatto scaturire l’incendio sono in corso di accertamento.
Fortunatamente non si è registrato alcun ferito.
Tra auto e mezzi pubblici sono diversi i veicoli andati a fuoco nell’ultimo periodo. Le cause dell’incendio di un’auto possono essere di diverso tipo, dal dolo a motivi tecnici che finiscono con l’innescare le fiamme.
Nella giornata di ieri, sabato 26 ottobre, era invece andato a fuoco un bus della ex Roma TPL della linea 663. Era in servizio sulla via Appia Nuova quando, intorno alle 19,30, ha iniziato a fumare per poi prendere fuoco sul lato del motore. Bus evacuato e strada chiusa dalla Polizia Locale.
Può interessarti anche: Auto a fuoco nella notte a Fiumicino: era parcheggiata nei pressi delle case
Può interessarti anche: Esplosione ad Ardea, auto a fuoco: ipotesi dolo
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.