Paura sull’Appia Nuova: evacuato bus ex TPL ancora in servizio che ha preso fuoco

Ennesimo rogo su uno dei mezzi bus del gestore uscente Roma TPL acquisito dalla nuova azienda a causa del lento rinnovo della flotta

Ad intervenire carabinieri e vigili del fuoco

Si trovava in servizio sulla Via Appia Nuova il bus della ex Roma TPL della linea 663, che ieri pomeriggio intorno alle 19,30 ha iniziato a fumare per poi prendere fuoco sul lato del motore. Immediatamente il mezzo pubblico è stato evacuato, mentre la strada è stata chiusa dalla Polizia Locale per l’intervento di spegnimento delle fiamme da parte dei Vigili del Fuoco.

Ennesimo rogo su uno dei mezzi bus del gestore uscente Roma TPL acquisito dalla nuova azienda a causa del lento rinnovo della flotta

Il fumo e il forte odore di bruciato intorno alle 19,00 di ieri sabato 26 ottobre, hanno allarmato il conducente del bus e i passeggeri che si trovavano sulla linea in transito sull’Appia Nuova, all’altezza dell’incrocio con Via Monte Albino.

Quando è esploso il fuoco poi, è scattata l’evacuazione del mezzo e la chiamata dei soccorso al Numero Unico per le Emergenze 112 da parte dell’autista, che dopo aver interrotto la marcia si è subito occupato della sicurezza dei viaggiatori.

I primi ad intervenire sul posto, sono stati i Vigili del Fuoco con una squadra e l’Auto Pompa Serbatoio, mentre gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del VII Gruppo Appio, hanno chiuso la Via Appia Nuova in direzione Grande Raccordo Anulare e deviato il traffico in Via dell’Almone fino al completo spegnimento dell’incendio.

Odissea Quotidiana: “E’ il secondo preoccupante episodio in pochi giorni”

Il bus, come riferisce in queste ore Odissea Quotidiana, era probabilmente un Temsa Avenue, matricola 9767, della linea 663 adesso gestita da SAP anche con mezzi ex Roma TPL, che l’azienda ha dovuto acquisire a causa del lento rinnovo della flotta.

“Si tratta dell’ennesimo episodio preoccupante, a pochi giorni da un altro bus ex Roma TPL che ha preso fuoco il 23 ottobre scorso all’alba, mentre stava viaggiando sul Grande Raccordo Anulare all’altezza dell’uscita di Montespaccato, ma fortunatamente fuori servizio, rientrando presso il deposito di Maglianella. Quel bus era stato acquisito poco tempo fa da BIS e Tuscia, i nuovi gestori del lotto 2 – ovest della rete periferica, da parte di Roma TPL, il gestore uscente che a fine mese concluderà il proprio periodo di servizio” – dichiarano nella nota.