L’incendio di una casa con quattro appartamenti nei pressi del cimitero cittadino ha tenuto impegnata per diverse ore una squadra dei vigili del fuoco proveniente dal distaccamento di Tivoli ieri sera, venerdì 26 ottobre, a partire dalle ore 19.00 circa.
Un incendio distrugge un’abitazione posizionata in un luogo defilato della cittadina
L’incendio è divampato in un edificio abitato da più fmaiglie, inclusa una neonata, e situato al civico 215 di via Empolitana.
Le fiamme si sarebbero sprigionate a causa di un corto circuito ed hanno rapidamente avvolto la struttura, nonostante il tempestivo intervento dei pompieri avvisati da una chiamata al numero unico delle emergenze.
Sul posto, a sirene spiegate, oltre ai mezzi per lo spegnimento dell’incendio si sono portate anche diverse gazzelle dei carabinieri, mezzi della protezione civile e alcune ambulanze dell’Ares 118.
Tutte le persone presenti nelle abitazioni sono riuscite a mettersi in salvo prima che l’incendio distruggesse uno degli appartamenti rendendo inagibili gli altri tre.
Dodici persone nelle case
Nessuna delle dodici persone coinvolte nel rogo ha riportato intossicazioni o danni alla propria incolumità, solo per la neonata è stato deciso un ricovero a titolo precauzionale all’ospedale San Giovanni Evangelista.
Dodici, in tutto, i componenti delle famiglie che sono stati costretti ad abbandonare l’edificio e che sono state riprotetti dagli operatori dei servizi sociali del Comune in un albergo della cittadina.
Sono in corso le indagini per risalire alle cause del rogo che, stando a primi rilievi effettuati dei vigili del fuoco, sarebbe riconducibile a un corto circuito. Viene, al momento, esclusa la matrice dolosa dell’evento.