Stava staccando dal turno di servizio la vigilessa del V Gruppo Casilino, che poche ore fa è stata vittima di aggressione da parte di un 32enne di nazionalità indiana. L’uomo solo 24 ore prima, era stato denunciato per comportamenti violenti e il danneggiamento di diverse auto della Polizia Locale.
Aggressione alla sede del comando di polizia locale del Casilino: agenti finiscono al pronto soccorso per difendere la collega vigilessa
E’ finito in manette dopo aver scatenato il panico per due giorni contro gli uomini e le donne della Polizia Locale di Roma Capitale, il 32enne indiano, che dopo la denuncia già scattata due giorni fa, per insulti e comportamenti violenti nei confronti di alcuni operanti, e il danneggiamento di diverse pattuglie, si è avventato contro un’altra operante, una vigilessa che stava staccando dal servizio.
E’ accaduto ieri sera presso la sede del V Gruppo Casilino, dove la donna stava smontando dal servizio e dove ad un tratto si è vista raggiungere da un uomo che dopo averla rincorsa l’ha aggredita.
Immediato il soccorso di altri agenti per aiutare la collega e bloccare l’indiano, che si è opposto con forza all’arresto assalendo anche gli altri operanti della Polizia Locale intervenuti in aiuto della collega.
L’uomo è stato infine immobilizzato ed è finito in manette, e ora dovrà rispondere in primis di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltraggio e reato di lesioni personali nei confronti degli agenti, che sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso.
Tra i reati di cui è responsabile poi c’è anche il danneggiamento al patrimonio, per aver tentato di mettere fuori uso diverse pattuglie di servizio della Polizia Locale nei pressi del comando di zona, tra viale Palmiro Togliatti e Via Prenestina.