Pedone investito alla Montagnola: anziano falciato da uno scooter è grave

L'anziano stava attraversando un incrocio quando il due ruote lo ha travolto

E’ grave anziano che alle prime ore di questa mattina è stato falciato da uno scooter mentre stava attraversando un incrocio nel quartiere Montagnola.

Immediati i soccorsi per l’uomo, un italiano residente nella zona che è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Sant’Eugenio dopo la chiusura dell’incrocio che ha mandato in tilt il quadrante per oltre tre ore.

L’anziano stava attraversando un incrocio quando il due ruote lo ha travolto

Un altro grave incidente che ha coinvolto un pedone, è avvenuto questa mattina lunedì 14 ottobre, nel quadrante sud della Capitale, dove a finire in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Eugenio è stato un anziano.

Si tratta di un uomo italiano di 79 anni, che alle 8,30 circa stava percorrendo via Giuseppe Casalinuovo, quando nel decidere di attraversare l’intersezione stradale con Via Adolfo Ravà, è stato falciato da uno scooter Honda SH, che alla vista del pedone, non avrebbe fatto in tempo a frenare.

L’uomo travolto dal due ruote è volato sull’asfalto, attivando da parte dei passanti l’immediata richiesta di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112, che ha richiamato sul posto la Polizia Locale e un’ambulanza dell’ARES 118.

I primi ad arrivare sul luogo del sinistro, sono stati gli uomini e le donne dell’VIII Gruppo Tintoretto che hanno subito rilevato le gravi lesioni riportate dal 79enne e lo hanno affidato alla cura degli operatori sanitari per il trasporto urgente al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Eugenio all’EUR.

Traffico in tilt nel quadrante per la chiusura e i lunghi rilievi del sinistro

Non sono note invece, le condizioni del centauro che potrebbe aver riportato delle ferite da caduta, mentre sono in corso gli accertamenti sulla dinamica del sinistro dopo i lunghi rilievi effettuati dai vigili urbani nella zona a lungo interdetta al traffico.

Via Giuseppe Casalinuovo è stata riaperta intorno alle 12,30 dopo essere rimasta chiusa al traffico per oltre quattro ore, dopo il terribile impatto del due ruote con la vittima precipitata sulla strada, subito messa in sicurezza per consentire i soccorsi.