Roma, scende dal bus: ucciso da un’auto sulla Togliatti

La vittima era appena scesa dal bus. Travolto da un'auto alla fermata

Foto: archivio

Scende dal bus e muore, un attimo dopo, investito da un’auto. E’ successo nella serata di ieri, 7 ottobre, su via Palmiro Togliatti, nel quartiere Torrespaccata.

La vittima era appena scesa dal bus. Travolto da un’auto alla fermata

Il drammatico investimento si è verificato vicino alla fermata del bus, all’altezza cdel civico 453 di via Palmiro Togliatti, poco prima dell’incrocio con via dei Romanisti. La vittima un 54enne di nazionalità romena morto sul colpo. Stava per attraversare la strada.

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario il 54enne, presumibilmente senza fissa dimora, è deceduto sul posto.

Il corpo è stato a lungo coperto con un telo mentre i caschi bianchi della Polizia Locale si occupavano dei rilievi.

Alla guida dell’auto, una Jepp Compass, un 56enne romano. L’automobilista si è fermato per chiedere aiuto, ma per il pedone non c’era nulla da fare.

Per il conducente, come da prassi, sono stati disposti gli esami alcolemici e tossicologici presso il policlinico Tor Vergata.

Il traffico nel tratto è stato chiuso creando code di auto e quattro linee bus sono state deviate.

Solo in quel tratto ci sono già tre o quattro croci“, la denuncia dei residenti. Qualcuno invoca i dossi, altri più multe per chi viola i limiti di velocità.

Due pedoni uccisi in meno di 24 ore

Con la morte del cinquantenne appena sceso dal bus a Torrespaccata sono saliti a due gli investimenti mortali in meno di 24 ore a Roma.

La sera prima altra tragedia all’Eur sulla Cristoforo Colombo. La vittima Omar Carlos Posada un 73enne di origine argentina residente a Roma da anni.

L’uomo è stato investito da una Fiesta guidata da un trentenne romano. La corsa in ospedale si è rivelata inutile, è morto qualche ora dopo all’ospedale Sant’Eugenio dove era stato trasportato già in condizioni disperate.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO