Due dispersi nel territorio dei Monti Lucretili: in azione l’elicottero dei Vigili del Fuoco

Dispersi nel Parco dei Monti Lucretili: l'SOS attiva il Drago dei Vigili del Fuoco per il recupero dei due feriti  

Nella foto l'elicottero Drago 153 dei Vigili del Fuoco - foto d'archivio

Richiesta di soccorso questa mattina sabato 28 settembre, è arrivata alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco dal territorio dei Monti Lucretili, dove due persone erano risultata disperse tra il Comune di Marcellina e quello di Roccagiovine.

Dispersi nel Parco dei Monti Lucretili: l’SOS attiva il Drago dei Vigili del Fuoco per il recupero dei due feriti

L’SOS è scattato nella mattinata odierna, mettendo in azione giocoforza l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, per le ricerche dei due dispersi in una vasta zona, complicata da raggiungere con i mezzi di terra.

L’aria delle ricerche effettuate in un’operazione che si è mossa rapidamente in piena luce, e con la paura che le persone potessero trovarsi in una condizione di grave pericolo, ha sorvolato il territorio compreso tra i comuni di Marcellina e Rioccagiovine.

Due dispersi nel territorio dei Monti Lucretili: in azione l'elicottero dei Vigili del Fuoco 1
Nella foto la zona del sorvolo del Drago 153

La zona è molto battuta dagli escursioni, perché si trova nel cuore del Parco regionale naturale dei Monti Lucretili, ma considerata nel contempo rischiosa se non ne si ha una buona conoscenza del territorio, ed esperienza negli spostamenti a piedi, che spesso portano a zone di black out per i dispositivi cellulari mandando fuori strada i malcapitati.

Dopo ore di sorvolo le due persone sono state intercettate e recuperate dagli uomini del nucleo specializzato, che le hanno bloccate con le imbracature per il trasporto in totale sicurezza sull’elicottero.

Una vola a terra i due soccorsi risultati feriti, sono stati affidati alle cura del personale sanitario dell’ARES 118 e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale più vicino.

Al momento non ci sono aggiornamenti sulle loro attuali condizioni, ma i due non dovrebbero essere in pericolo di vita.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO