Minaccia i passeggeri e urina nel bus ATAC: bloccato un 20enne

Terrore all'Anagnina: l'uomo è entrato sul bus pubblico brandendo una bottiglia rotta e minacciando i passeggeri

Momenti di paura ieri sera al Terminal Anagnina, dove all’interno di un bus ATAC è salito un giovane in stato di alterazione e armato di una bottiglia rotta che si è messo a minacciare le persone a bordo. Con i passeggeri nel panico poi, l’uomo si è sbottonato i pantaloni e si è messo ad urinare sul pavimento del del mezzo pubblico, e solo l’allarme lanciato al NUE 112 con l’arrivo dei militari ha messo fine all’incubo dei viaggiatori.

Terrore all’Anagnina: l’uomo è entrato sul bus pubblico brandendo una bottiglia rotta e minacciando i passeggeri

Era salito sul bus alla Stazione Anagnina l’uomo che ieri sera armato di un bottiglia di vetro spaccata ha tenuto sotto scacco i malcapitati viaggiatori del mezzo pubblico ATAC.

Visibilmente alterato forse dall’abuso di alcol e stupefacenti, aveva impugnato il collo della bottiglia e aveva iniziato a brandirla davanti alle persone sedute e paralizzate dal terrore di essere colpite dal folle.

Una situazione difficile da gestire per l’autista che ha bloccato la marcia del mezzo, in attesa delle Forze dell’Ordine, che si è poi complicata non appena il 24enne si è messo ad urinare di fronte ai presenti.

E’ stato l’intervento in breve dei militari della Stazione dei Carabinieri Roma Appia, che hanno accerchiato il giovane e lo hanno bloccato per disarmarlo, a fare cessare quell’incubo, alla fine del quale il 24 enne è stato affidato alle cure del personale sanitario dell’ARES 118.

A parte lo stato di shock, nessuna tra le persone a bordo del mezzo pubblico, sembrerebbe sia rimasta ferita. Il giovane in stato di alterazione psico-fisica invece dopo la visita dei sanitari è stato identificato come un 24enne di origini Marocchine, senza fissa dimora e irregolare in Italia; e denunciato per interruzione di servizio pubblico prima di essere condotto presso l’Ufficio Stranieri.