Doveva prendere con sé il figlio piccolo forse per passare qualche giorno di vacanza insieme, l’uomo che alla ex moglie, dalla quale si sta ufficialmente separando, aveva dato appuntamento in un parco pubblico del quartiere Centocelle.
Qualcosa poi è andato storto e da una lite tra i due, è scattata la violenza nei confronti della donna davanti al piccolo.
Da una lite si scatena la violenza dell’uomo: le grida della vittima fanno scattare i Carabinieri a pochi metri dal parco
“Vediamo lì nel parco in via dei Pini”, le aveva detto per telefono, poi all’appuntamento la donna si era presentata con i figlio piccolo dei due in fase di separazione, proprio per affidarlo al padre forse per una breve vacanza.
Tutto nella norma, come avviene tra tante coppie divise con i figli anch’essi divisi tra due o più case, fino a quando una discussione per futili motivi, non si è trasformata prima in una furiosa lite, poi nel comportamento violento di lui nei confronti della ex moglie, aggredita davanti al figlio minore.
I fatti sono accaduti ieri pomeriggio lunedì 5 agosto, all’interno del parco cittadino che si trova fortunatamente a pochi metri dalla Caserma dei carabinieri della stazione di Roma Centocelle.
Sono stati proprio loro ad un tratto, a sentire le grida della donna, che dagli strattonamenti, era finita nella condizione di dover chiamare aiuto per difendersi dall’ex coniuge.
Immediatamente i militari sono intervenuti sul posto e hanno bloccato e arrestato l’uomo.
Il romano di 55 anni, dovrà ora rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia al Giudice del Tribunale di Roma, che dopo la convalida dell’arresto ha disposto il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento all’ex moglie.