Persona deceduta sulla ferrovia FL 3 Roma-Viterbo: circolazione dei treni sospesa

Ferrovia FL 3 stop alla circolazione dei treni per il rinvenimento di una persona deceduta nei pressi di una stazione

Un furgone della polizia mortuaria
La polizia mortuaria

Il ritrovamento di una persona deceduta ha provocato la sospensione della circolazione sulla ferrovia FL3 Roma-Viterbo intorno alle ore 12.50 di oggi, venerdì 2 agosto.

Ferrovia FL 3 stop alla circolazione dei treni per il rinvenimento di una persona deceduta nei pressi di una stazione

Il ritrovamento del cadavere, appartenente a un uomo di età compresa tra i 20 e i 30 anni e in avanzato stato di decomposizione è avvenuto sulla massicciata nei pressi della stazione di San Pietro. Le forze dell’ordine hanno, pertanto, disposto la chiusura della tratta tra quest’ultima fermata e quella di Villa Aurelia per permettere all’autorità giudiziaria di eseguire gli accertamenti di rito. Sul caso indagano gli agenti della Polfer.

Da un primo esame effettuato sul posto, sembrerebbe che il giovane non sia stato investito da un treno in transito. Solo l’autopsia potrà, pertanto, fare luce sulle circostanze della morte.

I treni della FL3 possono pertanto subire cancellazioni in funzione della durata dei rilievi. L’impatto della chiusura temporanea a causa della presenza di persona deceduta crea, di fatto, un collo di bottiglia nel tratto urbano della ferrovia Roma Nord. Sia per chi da Roma San Pietro deve dirigersi verso Cesano oppure Viterbo, sia per chi provenendo da fuori città utilizza l’infrastruttura di interconnessione con il nodo del trasporto via ferro che consente di collegarsi alla rete urbana.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.