Paura sul Lungotevere: sbaglia la mira in un regolamento di conti e colpisce un passante

Esce armato per punire uno spacciatore e colpisce un passante per errore: caccia all'uomo finisce tra le vie dei locali del Rione Regola

In primo piano la pistola replica sequestrata

Si era diretto nella zona del Lungotevere dei Tebaldi, con la replica di una pistola automatica e spray urticante, intenzionato a dare la caccia a chi lo aveva truffato vendendogli della finta sostanza stupefacente.

Poi ha sparato verso quello che credeva fosse lo spacciatore da punire, mancando l’obiettivo e raggiungendo invece un ignaro passante, creando il panico sulle strade.

Esce armato per punire uno spacciatore e colpisce un passante per errore: caccia all’uomo finisce tra le vie dei locali del Rione Regola

Attimi di paura nella zona di Lungotevere dei Tebaldi la scorsa sera, quando un uomo è stato raggiunto da un proiettile a salve mentre stava camminando nei pressi di Ponte Sisto.

Dopo lo sparo ha visto scappare un giovane e lo ha rincorso, prima di fermarsi per il dolore del colpo ricevuto, mentre la fuga dell’uomo armato lo ha portato a raggiungere la zona di Via del Conservatorio.

Da lì è partita la richiesta di aiuto delle Forze dell’Ordine al Numero Unico per le Emergenze 112 dove la voce allarmata di un commerciante ha segnalato la presenza di un uomo che si stava aggirando armato di pistola e di una bomboletta di spray urticante per le vie del rione.

I primi a raggiungere il posto sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese che hanno intercettato e bloccato il soggetto, identificato come un 19enne romano trovato in possesso dell’armamentario con cui voleva regolare i conti con lo spacciatore, che nei giorni precedenti lo aveva truffato con la vendita di finto hashish.

Al 19enne sono stati intento requisiti pistola e nebulizzatore urticante, e poco più tardi è scattata nei suoi confronti la denuncia per porto abusivo di armi.