Un incendio divampato intorno alle ore 17.00 di oggi, lunedì 29 luglio, ha provocato la sospensione del servizio di trasporto ferroviario sulla linea che collega Roma a Viterbo.
L’incendio ha lambito i binari e provocato la sospensione del servizio sul tratto extraurbano della Roma-Viterbo
Le fiamme hanno interessato un campo a ridosso dei binari nel tratto extraurbano compreso tra le stazioni di Cesano e La Sorta. Sul posto sono in azione le squadre dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e il ripristino del servizio di trasporto ferroviario.
Per consentire le operazioni di spegnimento del rogo su via Braccianese è stata, tra l’altro, deviata la linea bus 030 da via Cassia, via di Braccanello e via della Stazione di Cesano.
La situazione è tornata progressivamente alla normalità a partire dalle ore 22.00 circa.
A causa del rogo i treni regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni.
Quello che si è sviluppato nei pressi ferrovia Roma-Viterbo è solo uno dei circa 100 interventi effettuati a partire da questa dai pompieri a Roma e nel suo esteso hinterland.
Le squadre stanno procedendo nelle operazioni di spegnimento di bosco e delle sterpaglie nella zona di Cesano al fine di ripristinare la circolazione ferroviaria ma, nello stesso tempo, stanno fronteggiando altri roghi nella località di Campagnano, e nella zona di Castel Madama oltre che su via della Serpentara.
Al momento sono all’incirca una sessantina il numero degli numero incendi totali innescatisi a partire dalle ore 8.00 di questa mattina.
Alle attività legate allo spegnimento di differenti tipologie di incendi si sono aggiunti interventi di soccorso ed emergenze di altro genere.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.