Fregene, nuovi controlli su strada contro alcol e droga: maxi operazione dei carabinieri

Tornano i controlli dei militari nella località balneare, centinaia le auto fermate

Fregene, nuovi controlli su strada contro alcol e droga: maxi operazione dei carabinieri
I controlli dei carabinieri a Fregene

I controlli effettuati dai carabinieri non sono passati inosservati a Fregene. Tutti, residenti, bagnanti, turisti, popolo della notte, hanno visto il maxi spiegamento di militari lungo le strade. Hanno effettuato, in particolare, controlli antidroga e verificato il tasso alcolemico contro il rischio incidenti e la “mala-movida”.

Tornano i controlli dei militari nella località balneare, centinaia le auto fermate

E’ stata una vasta operazione ad “alto impatto”, portata a termine questo fine settimana, dai carabinieri dei reparti dipendenti della Compagnia di Roma-Ostia, con il supporto dei colleghi delle unità cinofile del Nucleo carabinieri di Santa Maria di Galeria.

I controlli in via preventiva sono stati effettuati per il contrasto agli incidenti stradali e alle cosiddette stragi del sabato sera, per garantire sicurezza ai residenti e un sano divertimento ai frequentatori della movida.

Tra i punti controllati dai militari ci sono stati viale della Pineta, altezza distributore in direzione Roma, e l’uscita di Fregene sud, all’incrocio tra viale Castellammare e via della Veneziana, nella zona antistante l’oasi di Macchiagrande. E poi tutte le aree di maggior affluenza di persone.

I carabinieri della Compagnia di Ostia hanno controllato 575 persone e 331 veicoli, arrestato 6 persone e altre 12 ne hanno denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria per vari reati. Ritirate anche 23 patenti di guida mentre per 6 veicoli è scattato il sequestro amministrativo.

In totale i conducenti sottoposti sul litorale romano ad alcoltest sono stati 5929.

Gli arresti

Un giovane di 26 anni, dopo essere stato fermato con la sua auto, è stato trovato in possesso di 6 dosi di crack per circa 3 grammi, denaro contante per 400 euro. Una perquisizione successiva ha portato al ritrovamento di altri 2 grammi di droga. Il ventiseienne era agli arresti domiciliari ma è stato trovato mentre camminava per strada. Altre cinque persone, su cui gravava un ordine di carcerazione, sono state scoperte in giro durante i controlli.