Voleva i soldi per la droga. E li pretendeva dall’anziana mamma, tentando di estorcerli con minacce e maltrattamenti. Questo il quadro uscito dopo le indagini dei carabinieri della stazione di Cinecittà, allertati dal 112.
Sul caso indagano i carabinieri, che hanno assistito e soccorso l’anziana madre
L’uomo, un quarantottenne romano, è stato arrestato dai militari di Cinecittà, con l’ausilio dei carabinieri della stazione Quadraro.
La segnalazione di quanto stava avvenendo è giunta al numero di emergenza 112.
Sul posto, presso l’abitazione della donna nel quartiere Don Bosco, si sono precipitati i carabinieri. Si tratta di un appartamento che l’uomo condivide con la mamma.
Lei, 76 anni, sarebbe stata insultata, minacciata, aggredita dal figlio. Alle continue richieste di soldi ha detto no e da qui sarebbe nata la rabbia che ha fatto scattare i maltrattamenti nei suoi confronti.
Quando i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione, hanno soccorso e assistito la donna e poi hanno bloccato l’uomo.
Quindi hanno ricostruito gli episodi passati, e già denunciati dalla 76enne, che aveva raccontato degli atteggiamenti vessatori del figlio, tra maltrattamenti e minacce, il cui obiettivo era quello di ottenere denaro per acquistare la droga.
Il 48enne è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli. Dopo l’udienza di convalida il Tribunale di Roma ha deciso che resterà in carcere.