Pacco diretto ad un insospettabile: dentro c’erano sostanze dopanti

Alle porte di Roma arrestato un 44enne dai carabinieri della Compagnia di Colleferro

Pacco diretto ad un insospettabile: dentro c’erano sostanze dopanti
I carabinieri con le sostanze dopanti sequestrate ad Artena

Le sostanze dopanti erano contenute in un pacco. E a riceverlo era stato un uomo apparentemente insospettabile. Il pacco è stato però intercettato dai carabinieri, che hanno rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato.

Alle porte di Roma arrestato un 44enne dai carabinieri della Compagnia di Colleferro

E’ accaduto alle porte di Roma, ad Artena, e ad entrare in azione sono stati i carabinieri della locale stazione, che fa parte della Compagnia di Colleferro. Nei guai è finito un 44enne del posto.

Tutto è nato da un sequestro, avvenuto tra il 9 e il 10 luglio, ad opera dei carabinieri di Ferentino, che hanno intercettato un pacco diretto a questa persona. All’interno della scatola sono state rinvenute delle sostanze dopanti.

Quando i carabinieri di Artena si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, e hanno effettuato una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, hanno scoperto che il 44enne aveva in casa circa 250 confezioni di farmaci. Si trattava di sostanze con effetto dopante atte a modificare le condizioni psicofisiche o biologiche dell’organismo con l’obiettivo di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti.

A quel punto l’uomo, un insospettabile che apparentemente non ha nulla a che fare con l’ambiente delle palestre, è stato arrestato in flagranza. E’ gravemente indiziato di detenzione di sostanze dopanti e anabolizzanti.

Il 44enne si trova agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Velletri.

Le sostanze, che verosimilmente erano di provenienza estera, sono state sequestrate dai Carabinieri.