Da calciatore a mister: Simone Minincleri prende le redini dell’Ostiamare. Partirà. con una squadra rafforzata e precisi obiettivi.
Ostiamare, Minincleri appende gli scarpini e in veste di allenatore propone una stagione ambiziosa
Il “patron” del club Roberto Di Paolo ha ufficializzato la nomina assieme agli acquisti di tre pedine fondamentali: il difensore Marzio Pica, il centrocampista Karim Ouali e il centrale Nicolas Di Filippo. Dal 24 luglio, giorno in cui i gabbiani riprenderanno gli allenamenti in vista degli impegni di Coppa e del campionato di serie D, il neo-allenatore Minincleri seguirà da vicino la preparazione della squadra da cui si aspetta un “calcio offensivo, vincente, moderno“.
Il giocatore lascia così il posto all’allenatore, incarico che Minincleri ricoprirà proprio nell’ultimo club che lo ha visto all’opera.
“Le emozioni sono forti – raconta Minincleri – perché per me questa è un’avventura del tutto nuova ma al tempo stesso è un’esperienza che in cuor mio desideravo. Averne avuto la possibilità con l’Ostiamare è sicuramente un grande traguardo e di questo ringrazio la società e in particolare il presidente Di Paolo che mi ha sempre sostenuto e dato grande fiducia anche in un momento per me difficilissimo”.
Il futuro
Dopo una carriera come calciatore, il futuro mister biancoviola spiega quali sono le idee che porterà all’Anco Marzio: “L’idea è quella di dare dei valori, ai giocatori in primis, del rispettarsi tra di loro e di rispettare lo staff. Poi vorrei cercare di proporre attraverso le mie idee un calcio offensivo, vincente e moderno.
Affronteremo il campionato con una squadra quasi del tutto nuova quindi sin dal primo giorno dobbiamo essere predisposti al lavoro. Abbiamo una società molto ambiziosa ed il mio impegno sarà dedicare tutta la mia persona alla squadra. Dopodiché, senza fare proclami, vedremo dove arriveremo. I risultati dovranno passare dal lavoro quotidiano”.
La prossima sarà una stagione importante anche per l’Ostiamare che potrà finalmente riabbracciare i suoi tifosi: “Noi metteremo il cuore per loro, con l’obiettivo di farli tornare numerosi sugli spalti”.
I rinforzi
A rafforzare la squadra tre neo arrivi. Marzio Pica, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio e vanta esperienze in serie D.
Karim Ouali, mezzala classe 2004 arriva da L’Aquila. Poi c’è l’ingresso ritenuto più importante: Nicolas Di Filippo che vanta di aver vinto, per due stagioni consecutive, il campionato di serie D con le casacche di Pineto e Campobasso.