“Aiuto, mi hanno rubato la borsa con 15mila euro”: lauta ricompensa dalla derubata

La vittima era uscita con i risparmi di una vita nella borsa per effettuare dei pagamenti e salvare la sua casa: l'appello della donna che cerca testimoni 

nella foto il luogo del furto e la borsa sottratta

Era uscita con il denaro che aveva messo insieme per effettuare alcuni pagamenti importanti per salvare la sua casa, la 55enne, residente all’Infernetto che si è vista portare via i risparmi di una vita di sacrifici.

Dopo il furto avvenuto in pieno giorno al Torrino, per disperazione la derubata ha tentato anche la strada della ricompensa per chi l’avesse aiutata a recuperare la borsa con il denaro.

La vittima era uscita con i risparmi di una vita nella borsa per effettuare dei pagamenti e salvare la sua casa: l’appello della donna che cerca testimoni

Ha posteggiato l’automobile solo per pochi minuti in una piazza, per il tempo di un caffè e tenendo gli occhi puntati sulla strada, la vittima di un furto messo in atto da autentici esperti, in grado di sottrarle la borsa senza lasciare segno di forzatura.

Nemmeno i ladri potevano sapere che all’interno della tracolla avrebbero trovato i risparmi di una vita della donna, che la vittima si era portata dietro per paura di lasciarli nel suo appartamento all’Infernetto.

“Un gesto che chi non vive da solo non può capire – ha spiegato la donna -, che dal giorno del furto non chiude occhio. – Da tempo un’ondata di furti nel quartiere, mi aveva convinto quel giorno a non lasciare i soldi a casa. Uno strano presentimento che mi ha così spinto a chiuderli in diversi borsellini per tentare di occultarli almeno ala vista”.

E così è uscita nel tardo pomeriggio per recarsi a casa di amici, ma nel passaggio veloce in un bar prima di rientrare a casa intorno alle 21,00, ha lasciato la borsa all’interno del veicolo ben chiuso, pochi minuti, sufficienti ai ladri per agire, soprattutto se attrezzati di tecnologia Code Grabber, in grado di catturare le frequenze di dispositivi elettronici come le centraline di auto, per aprirle senza danneggiarle.

Contro questi furti, sono in corso diverse indagini da parte di Polizia di Stato e Carabinieri, e a questi ultimi si è rivolta la donna accompagnata da un amico che era con lei al momento del furto, per rintracciare i ladri e cercare di recuperare il denaro.

La donna disperata, in queste ore ha rinnovato un appello a quanti potrebbero aver assistito al furto di quel giorno in Piazza Francesco Vannetti Donnini a Poggio del Torrino, nella zona del Cinema Stardust.

Il furto è avvenuto il giorno 24 maggio intorno alle 21,00 circa da un’auto modello Smart Fortwo bianca (nella foto in basso). E all’interno della borsa di colore marrone di Michael Kors, c’erano anche tutti i documenti. Avevo offerto all’epoca una lauta ricompensa per ritrovarla, ed oggi a distanza di oltre un mese senza nessuna notizia da parte delle Forze dell’ordine, è ancora molto importante per me che chi crede di aver assistito al furto o anche alla fuga di una persona sospetta da quella maledetta piazza, si faccia avanti. Verrà mantenuta l’assoluta discrezione sulla sua identità, ma la sua testimonianza potrebbe essere fondamentale per far catturare i ladri” – ha concluso Cinzia Rosi.

"Aiuto, mi hanno rubato la borsa con 15mila euro": lauta ricompensa dalla derubata 1
Nella foto l’auto da cui è stata sottratta la borsa con il denaro

La donna ha messo a disposizione questo contatto di posta elettronica romanoeugenia036@gmail.com per scriverle. Nella borsa rubata c’era purtroppo anche il suo cellulare.