Scontro mortale tra due moto sulla via Tiburtina Valeria, all’altezza della Valle dell’Aniene: morti due centauri. L’incidente è avvenuto intorno alle 13 di oggi, sabato 29 giugno, nel tratto tra Roviano ed Arsoli dove nel week end gruppi di motociclisti sfilano spesso anche a velocità e dove si sono già registrati altri schianti.
Lo scontro tra le due moto sulla Tiburtina Valeria all’altezza di Roviano
Sul posto è intervenuto anche un elisoccorso, ma per i due centauri nessuna possibilità. Le vittime: Simone Esposito un 40enne di Palestrina e Nazzareno Sette, un 37enne di Marcellina. Le due moto, una Ducati e una Kawasaki, viaggiavano in direzione opposta e i centauri non si conoscevano. Potrebbe esserci stata una lieve invasione di corsia da parte di uno dei due che ha fatto schizzare le moto per metri.
Ad occuparsi dei rilievi i carabinieri della compagnia di Subiaco. Il tratto della Tiburtina – all’altezza del km 54,7 – è rimasto chiuso a lungo in entrambi i sensi di marcia.
Il dramma ha riaperto la denuncia sempre viva dei residenti dei piccoli borghi della Valle dell’Aniene contro i motociclisti che sfrecciano sulla Tiburtina, spesso in gruppi, per godersi una strada immersa nel verde a pochi passi dalla capitale. E dove è installata un solo rilevatore della velocità.
La sfilata dei centauri
“Mi dispiace per loro e per le famiglie ma il sabato e la domenica è diventato un terno al lotto venire su, per guidare la moto ci vuole una testa a parte e purtroppo però a volte non basta. Ora r.i.p”, denuncia una automobilista.
“Innanzitutto condoglianze alle relative famiglie, però c’è da evidenziare la realtà dei fatti , ed è quella che tutti i fine settimana, questo tratto di strada Tiburtina Valeria, da Tivoli passando per il bivio di Cineto, Roviano Arsoli fino ad arrivare in Abruzzo, ci troviamo di fronte a motociclisti e centauri che viaggiano a velocità elevatissime, facendo dei sorpassi pericolosissimi mettendo a repentaglio la vita dei normali automobilisti, che transitano regolarmente su questa strada“, denuncia un residente.
“Ci vorrebbe un maggior controllo da parte delle Autorità Competenti e dei rilevatori di velocità che possano mettere fine a questo “Cimitero di Croci’ che purtroppo troviamo lungo questa arteria”, aggiunge.
Le vittime in sei mesi
Salgono a 79 le vittime dall’inizio dell’anno. L’ultima vitta Margherita Giubilei, una sessantenne , anche lei di Marcellina.
Un impatto tremendo, quello della Y su cui viaggiava la donna che ha perso la vita nello scontro avvenuto nella notte tra sabato 22 e domenica 23 giugno, sulla via della Neve, la strada che collega la stazione di Montelibretti a Palombara Sabina, all’altezza del CNR. E’ morta poi in ospedale.
Martedì 25 giugno al km 11,7 del Grande raccordo anulare ha perso la vita un giovane motociclista di 27 anni, il poliziotto e giovane papà Marco Torre.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO