Roma, turista ferita durante lo scippo, il rapinatore rintracciato nella tendopoli

La turista ferita con un taglierino: il rapinatore rintracciato in una tendopoli

La turista ferita

L’aggressione senza pietà con un taglierino per portare via la borsa a una turista a passeggio a San Lorenzo. Lei resiste, lui nella foga la ferisce a un dito. Ha un nome lo straniero che nella notte del 21 giugno, in via dei Tizi, ha ferito una turista polacca di 34 anni soccorsa poi in lacrime da alcuni passanti.

La turista ferita con un taglierino: il rapinatore rintracciato in una tendopoli

Nella serata di ieri gli agenti del commissariato di San Lorenzo hanno rintracciato il rapinatore e lo hanno sottoposto a fermo. È un 36enne algerino, il suo volto era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza puntate sulla via.

Aveva assalito la turista di spalle, e dopo il tentativo di tagliare la borsa per rubare il portafogli, l’aveva ferita ed era scappato per le vie di San Lorenzo. Poi si era rifugiato nella tendopoli di viale Pretoriano dove è stato rintracciato.

La giovane donna era stata soccorsa dai residenti, piangeva mentre le sanguinava la mano.

I poliziotti del commissariato San Lorenzo, grazie alle testimonianze di chi si trovava nel posto, e soprattutto a una telecamera di sicurezza, è riuscito a dare un volto allo straniero.

E dopo aver analizzato le videocamere di sorveglianza delle strade è riuscita a identificarlo.

Il video e gli abiti

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato solo ieri sera nel corso dei pattuglioni decisi in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza dal Prefetto di Roma. Aveva indosso ancora gli stessi abiti della sera della rapina.

Il 36enne si trovava in una delle tante tende di viale Pretoriano, la tendopoli abitata da numerosi clochard e sgomberata più volte negli ultimi mesi.

Riconosciuto da un agente è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di tentata rapina e portato nel carcere di Regina Coeli a disposizione della magistratura.