Roma, nuovo incidente mortale alla periferia di Roma: deceduto un centauro 56enne

Impatto devastante contro un mezzo Ama, è il secondo incidente mortale a Roma poche ore dopo il decesso di un motociclista di 34 anni

Un furgone della polizia mortuaria
La polizia mortuaria

Secondo incidente mortale sulla strada a poca distanza dal luogo in cui l’altra notte ha perso la vita un dipendente dell’Ama, il 34enne Valerio Marziali.

Impatto devastante contro un mezzo Ama, è il secondo incidente mortale a Roma poche ore dopo il decesso di un motociclista di 34 anni

Intorno alle ore 8.00 di questa mattina, domenica 23 giugno, a Torre Maura, periferia est della capitale, è deceduto un motociclista di 56 anni, Renzo Miconi Rocchi, che, per ironia della sorte, si è scontrato con un automezzo dell’Azienda municipalizzata per l’ambiente per cui lavorava Marziali.

Il 56enne era alla guida di una Honda Silver Wing e si è schiantato, in via di Casa Calda, per cause che sono ancora in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale del VI Gruppo Torri, contro un automezzo per il trattamento dei rifiuti.

Inutili i tentativi del personale del 118 di rianimare l’uomo che è morto sul colpo, mentre l’operatore dell’Ama è stato trasportato in ospedale per accertamenti non avendo riportato conseguenze fisiche di rilievo a parte un forte stato di shock.

Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro e sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto che segna un’ulteriore macabra casella nel bilancio delle vittime sulle strade della capitale salite dall’inizio dell’anno a quota 74.

Nel frattempo l’Ama ha espresso, in una nota, il “cordoglio e la propria vicinanza alla vittima del sinistro. Tecnici e funzionari stanno già fornendo la massima collaborazione alle Autorità preposte all’accertamento dei fatti”.

Il dramma di Tor Tre Teste

E in forza all’azienda municipalizzata dei rifiuti era, invece, Valerio Marziali il giovane deceduto poche ore prima e non molto lontano da Torre Maura. Marziali, 34 anni compiuti da poco, una compagna e una figlioletta di 4 anni non ha avuto scampo in una carambola che si è verificato sulla Casilina all’altezza di Tor Tre Teste.

Il dipendente Ama stava viaggiando con uno scooter “Kimco” in direzione del centro della città quando, per cause ancora da chiarire, ha impattato contro una Opel Corsa, guidata da un ventenne, ed è stato sbalzato sulla corsia opposta da dove stava provenendo una Volkswagen Polo guidata da un 63enne che non è riuscito a evitarlo e lo ha travolto uccidendolo sul colpo (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi ai contenuti della banca dati di canaledieci.it.