C’è un fermo per tentato omicidio: a meno di 24 ore dalla feroce aggressione a colpi di coltello di fronte alla stazione della metro Cipro la Polizia di Stato ha proceduto a un arresto.
L’aggressore rintracciato sempre nei pressi della stazione: ad incastrarlo alcuni testimoni
Il fermato è un cittadino marocchino di 66 anni. E’ accusato di aver accoltellato, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì, un 38enne dello Sri Lanka durante una lite.
Il 66enne è stato rintracciato in mattinata mentre si aggirava sempre nei paraggi della stazione. Ad indicarlo agli agenti dei commissariati Prati e Monte Mario che lo cercavano due testimoni che hanno assistito all’accoltellamento.
La vittima resta in gravi condizioni
La vittima, che con un unico colpo ha riportato la perforazione di un polmone e una vasta emorragia interna, resta in pericolo di vita.
Il 38enne nella tarda serata di ieri è stato ricoverato nel reparto di rianimazione del San Camillo dove è stato trasferito dall’ospedale Sant’Eugenio. In un primo momento le sue condizioni non erano apparse così drammatiche.
Per ora non si conoscono i motivi dell’accoltellamento. L’arma non è stata ritrovata. Delle indagini si stanno occupando gli investigatori del commissariato Borgo.
La posizione del marocchino è ora al vaglio del tribunale. Nel frattempo lo straniero è stato assegnato al carcere di Regina Coeli.