Era una mattina come tante. Anna si trovava a pochi passi dalla propria abitazione e stava attraversando le strisce pedonali situate all’altezza del numero civico 370 sul lungomare degli Ardeatini, nel Comune di Ardea, per andare a gettare la spazzatura quando è stata colpita in pieno da un’auto che viaggiava in direzione Anzio.
Intanto proseguono le ricerche del pirata della strada che ha investito l’ottantaquattrenne
A causa dell’impatto la donna è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza, atterrando sull’asfalto.
Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, l’ottantaquattrenne era già deceduta (per dettagli leggi qui).
“La conoscevo – afferma un residente – era una signora per bene. Stava sulle strisce pedonali, da quello che ho sentito. Mi dispiace tanto per lei”.
“Era andata a buttare la spazzatura”, aggiunge una signora.
E stava attraversando sulle strisce? “Sì, sulle strisce”.
Dopo l’ennesima tragedia, i residenti tornano a chiedere più sicurezza per i pedoni, mediante l’installazione di dissuasori di velocità e telecamere di videosorveglianza.
Una zona dove è pericoloso attraversare. “Sono stata tre ore a guardare dove sono le strisce perché devo andare più giù – afferma sempre la signora indicando la propria direzione – i dossi servirebbero ma chissà fino a che punto”.
“Serve un po’ d’attenzione –replica il primo residente- diciamo che ci sarebbe bisogno anche di qualche telecamera in questo tratto e di qualche dosso. Più giù ci sono ma qui, invece, si corre”.
Intanto proseguono le indagini dei carabinieri per riuscire a risalire all’identità del pirata della strada.
Proprio sul luogo dell’incidente sarebbe stato trovato e sequestrato un frammento di specchietto che potrebbe essere utile per individuare il modello della vettura in fuga.