Anche Anzio celebrerà, come gran parte delle città d’Italia, a partire dalla Capitale, il 78mo anniversario della Festa della Repubblica. Gli eventi in programma si inseriscono nel contesto di alcune limitazioni imposte al traffico stradale della località tirrenica, a partire dalle ore 7.00 del mattino del 2 giugno e sino al termine della cerimonia.
Il clou della Festa della Repubblica in piazza Garibaldi con diverse modifiche alla circolazione del traffico cittadino
I festeggiamenti prenderanno il via in piazza Garibaldi presso il monumento ai caduti in guerra. L’evento sarà officiato dalla deposizione di una corona d’alloro alla presenza delle forze armate presenti, nonché di varie rappresentanze militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Per consentire lo svolgimento dell’evento la viabilità di diverse strade del centro urbano sarà sottoposta alle seguenti modifiche disposte con l’ordinanza dirigenziale n. 97 del 21 maggio scorso:
- istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata in Via M. Pollastrini, Piazza C. Battisti (nel tratto compreso tra Via Del Municipio e Via Dei Fabbri), Piazza Garibaldi (lato ex cinema Fiamma), e Riviera Zanardelli (presso il Monumento ai Caduti)
- divieto di transito in Riviera Zanardelli (nel tratto compreso tra Monumento ai Caduti e Corso del Popolo), Via Porto Innocenziano – Corso Del Popolo, Via M. Pollastrini – Piazza C. Battisti – Via Manetti – Via Filibeck.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.